La Call attivata nell’ambito del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo delle Aree Interne”

San Pietro al Tanagro (SA) – Il concorso di idee, promosso dal Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro, dal Comune di San Pietro al Tanagro, dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano e dalla Pro Loco è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del progetto Giovani in Comune.

Obiettivo dell’iniziativa è attrarre idee innovative e progetti creativi,capaci di identificare nuovi “cluster” di sviluppo e sostenerne la realizzazione per  rivitalizzare l’area interna del Vallo di Diano.

Creare le condizioni per la nascita e lo start up di un  hub di innovazione sotteso a valorizzare idee e talenti a sostegno della competitività delle filiere caratterizzanti l’economia e lo sviluppo economico e sociale del Vallo di Diano.

E’ possibile consultare e scaricare l’avviso per inoltrare le candidature sul sito   www.comune.sanpietroaltanagro.sa.it che scadrà il 20 maggio c.a. alle h 12:00.

Ai promotori delle nuove iniziative verrà erogato un percorso di coaching, di fundraising e tutoraggio gratuiti,  orientato alla realizzazione del piano di impresa. 

I progetti innovativi e sostenibili individuati dal costituendo Comitato Tecnico Scientifico saranno presentati ad una platea di stakeholders, ai referenti istituzionali delle aree interne del Vallo di Diano, alla Regione Campania e a Invitalia in occasione dell’evento finale del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo delle Aree Interne”  a titolarità del comune di San Pietro al Tanagro e del Forum dei Giovani.

Lascia un commento