Sabato 2 aprile alle ore 19,00 sarà inaugurata la mostra personale dell’artista avellinese  Eliana Petrizzi,“I luoghi dello sguardo”. Progettata da Lelio Schiavone e Antonio Adiletta e curata da Massimo Bignardi, la mostra propone una selezionata scelta di opere realizzate dalla giovane ar…tista irpina in quest’ultimo anno: venti dipinti alcuni dei quali realizzati appositamente per questa occasione, ove traspare una nuova scelta dei soggetti, delle luminosità ora decisamente orientate a costruire, attraverso una rinnovata gamma cromatica, uno spazio emotivo.
“Le prospettive della nostra città stanno decisamente cambiando e lo fanno con una decisa accelerazione – rilevano Lelio Schiavone e Antonio Adiletta – e la nostra Galleria vuole condividere tali realtà. La scelta di proporre un’artista come Eliana Petrizzi è stata dettata dal desiderio di essere partecipi di cambiamenti che investono anche e soprattutto il mondo dell’arte. Una giovane artista non aveva mai esposto al Catalogo; è giunto il tempo di rinnovare i registri della nostra proposta, senza, però, rinunziare alla passione per la figurazione, per la bella pittura.”

In occasione della mostra è stato pubblicato dalle edizioni Plectica un catalogo monografico con un testo introduttivo di Massimo Bignardi, un’ intervista di Giada Caliendo, scritti dell’artista, antologia della critica ed apparati biografici e bibliografici, nonché un ampio repertorio di illustrazioni a colori e in b/n.

L’esposizione avra’ luogo fino al 30 aprile presso la galleria IL CATALOGO in Via A. M. De Luca dalle  dalle 10:00 alle12:30 e dalle 17:00 alle 20:00.