II^ Categoria, LE PAGELLE: Di Gennaro il migliore dell’Artemisium

ARTEMISIUM: Di Gennaro R. 7.5.: subisce il primo gol a freddo dopo soli tre minuti,ma si riscatta subito dopo con un ottimo intervento in uscita.Bravissimo a chiudere lo specchio della porta con due grandi interventi nei primi 45 minuti di gioco.Nella ripresa subisce il secondo gol dopo un errore difensivo,la terza rete viene siglata su calcio di rigore sul quale viene spiazzato.Comunque oggi una bellissima prestazione per lui che merita un voto più che buono.
Barbetta R. 6.5: con Spagnuolo non si trova molto bene nei primi minuti.Ed è proprio la coppia centrale che si perde Gallo Giu. al terzo che davanti a Di Gennaro non sbaglia.A poco a poco riesce a prendere le misure allo stesso Gallo e non commette più errori nell’arco della prima frazione di gioco.Nella ripresa la difesa è più compatta.Anche se si infuria letteralmente con il direttore di gara che regala un rigore agli ospiti sul tre a due,rischiando anche qualcosa a livello disciplinare.Per il resto grande cuore e ottima forza d’animo che permette ai suoi di mantenere un reparto partito con qualche problema ad inizio partita.
Spagnuolo D. 6: con Barbetta non si trova come con Leva e nei primi minuti arriva subito il gol che potrebbe far crollare la squadra sul livello morale,ma per fortuna la sua squadra reagisce alla grande.Errore banale sul gol del tre a due con la palla che gli sfugge e che permette a Meriano di andare a realizzare il gol che permette al Montemarano di riaprire i giochi.Sul gol del tre a tre viene fischiato un fallo in area dall’arbitro commesso da lui(molto dubbio anche perchè nessuno se ne accorge).Per il resto del secondo tempo trova la giusta misura aiutato da Barbetta che più volte gli da una mano.
Leone A. 6.5: torna dopo una giornata di assenza.Ed è molto efficace sulla fascia destra,anche se a volte è troppo precipitoso.Nella prima frazione soffre un pò come tutto il reparto arretrato per via dello stare troppo alti e troppo larghi.Nella ripresa anche lui trova le misure giuste e disputa un buon secondo tempo,come il resto della squadra.
Barbetta A. 7.5: oggi come Danza è uno dei migliori in campo.Corre come un dannato sulla fascia destra per tutti i novanta minuti facendo impazzire il suo diretto avversario.Uomo assist sul gol primo gol di Danza,realizza la sua settima rete stagionale di testa per il gol del quattro a tre.Prestazione più che buona per lui.
Russo A. 7: serve l’assist per il primo stagionale gol di Garofalo,giocando molto più in copertura che come sa fare lui.Torna titolare dopo l’assenza della partita di domenica scorsa e con Caggiano si trova a meraviglia sopratutto nella prima frazione.Nella ripresa rifornisce più volte i propri attaccanti con palloni calibrati.
Viola N. 6.5: come tutti il reparto arretrato risente un pò della distanza tra reparti nel primo tempo.Nel secondo tempo trova una collocazione più consona a lui e serve diversi palloni anche in avanti.Prestazione più che sufficiente anche per lui.
Caggiano F. 7: con Russo si trova ottimamente in mediana.Più volte recupera dei palloni che sembrano persi facendo ripartire i suoi.Nella ripresa aiuta anche la retroguardia e da una gran mano anche a Leone sulla destra quando Barbetta Antonio si lancia in avanti.
Garofalo F. 7.5: oltre al primo gol realizzato oggi.Fa un gran lavoro sulla corsia destra.Serve l’assist del definitivo cinque a tre a Danza che gli permette di realizzare la sua doppietta personale.Aiuta più volte anche Viola nel secondo tempo ed è rapido nelle ripartenze sulla sinistra.Prestazione da incorniciare anche per lui.
Danza 8: realizza una bella doppietta,oltre a servire l’assist a Barletta per il gol del tre a uno.Il migliore dei suoi.Con la sua rapidità fa impazzire la difesa avversaria portandosi a spasso due avversari sul primo gol dopo averli saltati come birilli.Sul secondo gol,brucia in velocità la retroguardia ospite con uno scatto fulminante,presentando da solo davanti al portiere.Nel finale c’è un fallo gratuito ai suoi danni che l’arbitro sanziona con l’espulsione di Coscia.Prestazione da vero leader e da bomber di razza.
Barletta P. 7.5: parte un pò in affanno,piazzandosi come prima punta davanti a Danza.Ma quando l squadra comincia a giocare anche lui si da una mossa e con Garofalo costruisce ottime trame offensive per i suoi.Realizza il suo settimo gol stagionale e potrebbe firmare la sua doppietta personale nel secondo tempo ma è bravo il portiere avversario a chiudergli lo specchio della porta.Prestazione più che buona anche per lui.
->26’st Bellino Lor. s.v.
All: Morese G. 7: con il ritorno dei mediani titolari(Russo-Caggiano),di Leone(terzino destro) e di Barbetta Antonio sulla destra(suo ruolo naturale).La squadra trova più velocità e compattezza proprio in quei ruoli,anche se nei primi quarantacinque minuti la difesa è troppo alta e si rischia davvero troppo.Nella ripresa dopo il rigore del tre a tre,i suoi non mollano e trovano in successione due gol che permettono di ottenere una vittoria più che meritata.
per l’Artemisium: doppietta di Danza,gol di Garofalo,Barbetta A. e Barletta