Carlo Lomanto presenta Giovedì 12 Maggio alla Fnac di Napoli il suo ultimo disco “The Beatles Album“, su etichetta PRELUDIO, in cui reinterpreta in chiave jazz alcuni tra i maggiori successi del famoso quartetto di Liverpool affiancato da musicisti di prim’ordine e dall’inconfondibile scat vocale di Gegè Telesforo.
Carlo Lomanto è attivo da vent’anni nel panorama jazzistico italiano e vanta numerose collaborazioni con alcuni tra i più apprezzati musicisti jazz nazionali ed internazionali. L’artista napoletano ha affinato le sue doti vocali fino ad usare il canto come un vero e proprio strumento, in un continuo cammino di ricerca personale attraverso l’utilizzo di apparecchiature elettroniche che gli permettono di trasformare, armonizzare e registrare in modo sempre originale la sua voce.
Con il suo terzo disco “The Beatles Album” reinterpreta in una personalissima ed originale chiave jazz alcuni brani storici dei Beatles, accostandosi con rispetto ed attenzione al repertorio dei Fab Four e dando una nuova ed elegante veste ai brani della band inglese.
Ad accompagnare Carlo Lomanto nel suo showcase ci sarà Giacinto Piracci, uno tra i più versatili ed interessanti chitarristi del territorio campano, mentre a moderare ed introdurre l’incontro saranno presenti i giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, critico musicale tra i maggiori studiosi italiani del fenomeno-Beatles