L’Evento, Successo di pubblico per il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana

Successo di pubblico per il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, nel mese diaprile il sito gestito dalla Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino ha collezionato ben 1016presenze, Un trend positivo che conferma i dati dell’ultimo anno che ha visto il Museo al top conoltre 11.303 visitatori. Soddisfazione per il Soprintendente Gennaro Miccio, che in occasione dellaproroga della “Fiera del Crocifisso”, sabato e domenica (7 e 8 maggio 2011), consentirà l’aperturastraordinaria del museo, oltre al consueto orario 9/13, anche nelle ore pomeridiane dalle ore 17.00alle 21.00Il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana si trova nel centro storico di Salerno,l’ingresso è gratuito, l’orario di apertura è: dalle ore 9.00 alle 13.30 (tutti i giorni), tranne il lunedì(chiuso per riposo settimanale) . Nel museo virtuale, nato dalla trasformazione e dall’ampliamentodel Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana, realizzato nel 1993 dalla Soprintendenzarivivono, in un racconto coinvolgente e interattivo, essenziale ma rigoroso i temi e i protagonisti diquella gloriosa pagina che, negli anni immediatamente seguenti al Mille, vide Salerno al centro delrinascimento scientifico dell’Occidente. Snodo importante di traffici culturali e commerciali,Salerno, capitale longobarda ben radicata nella cultura classica, raggiunse nell’elaborazionescientifica espressioni di libertà e di apertura culturale di respiro internazionale.Info: Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana / via mercanti 74 – 84100 SALERNOTel. 089 2576126 / sbap-sa.museovirtuale@beniculturali.it / www.lascuolamedicasalernitana.beniculturali.itUlteriori informazioni sul sito web della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellinowww.ambientesa.beniculturali.it / tel. 089 2573241 / FAX 089 318120 / Michele Faiella (Ufficio Stampa) email: sbap-sa.stampa@beniculturali.it – Per approfondimenti:I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it -Numero verde 800 99 11 99 – Il MiBAC è anche su Youtube, Facebook e TwitterUFFICIO STAMPA