FORINO – Cade nella ripresa la Juniores dell’A.S.D. Real Forino. La formazione del neo-tecnico Fulvio Pellino viene battuta 0-1 al “P. Acierno” dal quotato Città di Atripalda nella prima gara del campionato Juniores, sebbene dopo aver disputato prova gagliarda e volitiva, priva solamente del gol.
Prima frazione di gioco con entrambe le squadre che si studiano. Il Real Forino ci prova con una punizione dalla trequarti di De Filippis che lambisce il palo; il Città di Atripalda regge bene il campo, ma non si rende pericoloso.
Al rientro dagli spogliatoi il Real Forino alza il ritmo a centrocampo, e va vicino al gol prima con De Filippis che da buona posizione calcia a lato, e poi con Laudati che servito ancora dal solito De Filippis, entra in area ma colpisce l’esterno della rete.
Il Città di Atripalda è sornione e realizza il gol vittoria al 25’. Su rapido capovolgimento di fronte Colella batte a rete: D’Andrea è bravo a respingere, ma sulla ribattuta è lesto Medugno che realizza sotto misura.
 
Gli ospiti potrebbero raddoppiare un minuto più tardi con Barletta, ma la sua conclusione non trova impreparato D’Andrea.
Sotto di un gol, il Real Forino si riversa in massa in avanti e chiude nella sua metà campo il Città di Atripalda, che al 30’ rimane in dieci: fuori Spina che, ammonito per proteste, viene allontanato per doppio giallo.
L’ultimo quarto d’ora si gioca ad una sola porta; i ragazzi forinesi attaccano a testa bassa e sfiorano il pari proprio allo scadere con Santaniello che respinge di piede la conclusione da buona posizione di Barone.
Buona prova d’insieme per il Real Forino, sempre propositivo in zona offensiva, e punito alla prima vera occasione da gol.
A fine gara il commento del tecnico Fulvio Pellino: “La squadra, soprattutto nel secondo tempo, mi ha dato delle ottime risposte. Peccato che non sia arrivato il gol. Al di là del risultato, sono contento della prestazione”.
 
Tabellino
Real Forino Calcio – D’Andrea, Califano (33’st L. Bruno), Del Gaudio, Polcaro, Rega, Picariello, De Filippis, Beato (10’st Grimaldi), Barone, Laudati (26’st Scarano), Matarazzo (16’st Criscitiello).
A disposizione: Bonavita, Leone, R. Bruno.
Allenatore: Fulvio Pellino.
Città di Atripalda – Santaniello, Corrado, Tullino (25’st Ercolino), Colella, Spina, Stompanato, Cecchetti, Guarino, Barletta, Medugno, Modesto.
A disposizione: nessuno.
Allenatore: Ciro Fusco.
Arbitro: Umberto Pepe di Benevento.
Rete: 25’st Barletta.
Espulso: al 30’st Spina (C) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Colella (C), Grimaldi e Califano (R).
Note: si è giocato alle 15,30 presso il “P. Acierno” di Forino per la gara valevole per la prima giornata del girone D del campionato regionale Juniores.