Grande successo per la 2° cronoscalata “Città di Calitri”

Nonostante il grande caldo, grande successo per la terza tappa del campionato regionale Uisp in collaborazione con l’amministrazione comunale di Calitri e il Gruppo G.S. Crazy Bikers nel comune di Calitri.
La gara a cronometro di circa 5,8 Km, che prevedeva la partenza dalla zona industriale Località Valle della Trave, attraversando il centro storico di Calitri giungeva al Corso Matteotti.
La gara è stata supervisionata dai cronometristi e giudici della Uisp di Avellino.
Il successo per le bici da corsa è stato del solofrano Antonio Corbisiero che ha percorso il tracciato in 12’54’’, su un percorso con pendenze tra il 5% e il 14%.
Alle spalle ottima prestazione del pugliese Giovanni Vivere con il tempo di 14’05’’,seguito da Ferrara Luigi di Rotondi con il tempo di 14’20’’.
La classifica finale della categoria mountainbike vede 1° classificato il calitrano Zarrilli Massimiliano con il tempo di 19’24’’, seguito da Giuseppe Abbondandolo con il tempo di 20’02’’ e terzo Vincenzo di Milia con il tempo di 22’15’’.
Infine nella categoria attività promozionale tutti premiati con Giuseppe Di Maio che ha capeggiato il gruppo dei partecipanti.
Riconoscimenti per i primi 10 assoluti e premio di partecipazione a tutti i 40 partecipanti provenienti dalla Puglia, Basilicata, Lazio, Campania e Emilia Romagna.
Premio particolare al ciclista calitrano Maffucci Canio, all’atleta montellese Delli Gatti.
La premiazione, avvenuta al Corso Matteotti con lo scenario del ristrutturato castello, alla presenza dell’organizzatore calitrano Mimmo Nappo, il sindaco, il vice sindaco, e gli assessori.
Dopo la premiazione familiari e ciclisti hanno sostato presso  piazzale Giolitti dove hanno festeggiato l’evento ciclistico con pasta party e specialità calitrane.
Un plauso va alle forze dell’ordine Vigili Urbani, Carabinieri, Misericordia locale e Volontari del club Motociclistico coordinato dal dott. Galgano che hanno presidiato l’intero percorso contribuendo all’ottima riuscita della 2° cronosclata città di Calitri.
Prossimo appuntamento del campionato regionale sarà il 28 agosto con raduno alle ore 15.00 in Piazza Natale nel comune di Nusco.