Ai microfoni di SuperNews Fabio Artico, ex calciatore e da pochi giorni direttore dell’area sportiva del Cesena. In quest’intervista, Artico si è espresso sugli obiettivi prefissati per la prossima stagione e ha toccato il tema del calciomercato.
Obiettivo minimo per la prossima stagione? Avete le possibilità di arrivare anche primi in classifica?
“L’obiettivo è quello di creare una squadra competitiva, cercando di migliorare i risultati dell’anno scorso, che sono già stati risultati di alto livello ma che non sono bastati per raggiungere la Serie B. Quindi l’obiettivo adesso è quello di ridefinire e rimodellare un po’ la rosa per renderla ancora più equilibrata e competitiva”.
Quali pensa che saranno le squadre che combatteranno con voi per la promozione?
“Sicuramente Spal, Perugia ed Entella credo che siano squadre che faranno la corsa con noi. Poi, ogni anno, in Serie C c’è sempre qualche outsider che rimescola le carte, come è successo l’anno scorso con il Lecco. Ad esempio, ad Arezzo stanno lavorando molto bene. Non voglio dimenticare nessuno, però sicuramente ci sono squadre che potranno fare molto bene”.
Si è parlato negli scorsi giorni di un interesse della Juventus per Shpendi: quanto c’è di vero?
“Onestamente, ad oggi non c’è nulla. Non ho avuto riscontri di questo tipo”.
Ha già aperto i contatti per qualche calciatore per rinforzare la rosa? Può arrivare qualche innesto esperto dalla B o anche qualche giovane in prestito dalla A?
“Chiaramente si cerca sempre di anticipare i tempi. Ci sono quindi dei movimenti, non solo con squadre di Serie A o di Serie B per giovani in prestito: ci stiamo muovendo anche su profili di primo piano. Poi c’è da dire che, al momento, un po’ tutte le squadre della nostra categoria sono un po’ bloccate, soprattutto quelle che ambiscono al vertice, perché prima di tutto bisogna vendere: la priorità di tutti, quindi, ora è quella di sfoltire la rosa ed eventualmente di fare qualche scambio interessante. Ci proviamo”.