Fabio Gallo a SuperNews: “Rudi Garcia davanti ad una grande sfida. Chi prenderei se allenassi una big? Kvaratskhelia e Leao”

Nelle ultime ore la redazione di News.Superscommesse ha raggiunto telefonicamente l’allenatore ed ex calciatore Fabio Gallo, che in questa lunga intervista, oltre ad aver trattato temi calcistici quali l’assenza delle “bandiere” di un tempo e il calciomercato delle big, si è anche espresso sulla prossima stagione del Napoli di Rudi Garcia.

Il Napoli, secondo te, può ripetersi dopo la cavalcata dello scorso anno ed i cambiamenti estivi (allenatore, direttore sportivo e la cessione di Kim)?

“La possibilità di ripetersi ce l’ha, ma parte comunque da una stagione in cui non ha sbagliato praticamente niente e per l’allenatore nuovo tutto ciò rappresenta una grande sfida. Di certo il Napoli partirà come una delle squadre favorite per lo scudetto, ma non sarà la sola”.

Una domanda di fantacalcio. Sei l’allenatore di una big di Serie A ed il tuo direttore sportivo ti chiede il nome del primo atleta da comprare, garantendoti una grande liquidità finanziaria: che nome fai?

“Leao e Kvaratskhelia perché sono due che spostano gli equilibri, ma io vorrei che si desse più spazio a giocatori italiani, che vengono sacrificati anche quando di fronte hanno rivali stranieri non più forti di loro”.