La Bricobros Rari Nantes Arechi pronta per il derby contro i “cugini” della Check-Up Rari Nantes Salerno

Coach Baviera, squalificato, seguirà dalla tribuna. Apicella: «Daremo il meglio».

L’aria di derby si sente già da giorni. Sabato sera alle ore 18 la Bricobros Rari Nantes Arechi sarà “ospite” alla piscina di Torrione della capolista Check-Up Rari Nantes Salerno per la quarta giornata della regular season del girone sud del campionato di A2 maschile di pallanuoto.

In casa Bricobros, mentre si fanno ancora sentire i postumi della sconfitta in casa di sabato scorso con il Gls Napoli Lions, ci si prepara al grande match. Roberto Baviera, che domani non sarà a guidare la squadra dalla panchina perché squalificato, ha messo sotto torchio i suoi ragazzi in vista della gara contro i “cugini” che sarà molto impegnativa e li ha richiamati alla massima concentrazione e, soprattutto, ad evitare gli errori che si sono visti ultimamente alla “Vitale”.

Sul derby interviene il vicecapitano Alessandro Apicella: «Stiamo cercando di lavorare sugli errori che abbiamo commesso in queste ultime tre partite, ci ritroviamo con un solo punto e dobbiamo decisamente cambiare marcia. In questa settimana stiamo lavorando veramente duro per cercare di farci trovare pronti. Sicuramente la partita che ci attende è molto complicata».

Probabilmente, visto il momento, la partita contro i “cugini” giunge in un momento poco propizio. «Ci aspetta non solo la Rari Nantes ma dopo anche Anzio e Canottieri – ha risposto Apicella – un trittico di gare niente male e contro squadre che puntano decisamente alla promozione. Il calendario è un po’ severo con noi. Cercheremo di dare il meglio ogni partita e vedremo se riusciamo a fare punti. Una gara, come detto, molto insidiosa. Ci conoscimento da tempo, spesso capita di allenarci anche assieme. Dovremo lavorare più sulle nostre certezze e sui dettagli e cercare di fare meno errori possibile».

Le motivazioni potrebbero aiutare i ragazzi di Baviera ed una grossa spinta potrebbe anche venire dai tifosi che non vorranno perdersi il match. Apicella non ha dubbi sulla cornice di pubblico alla piscina di Torrione: «Secondo il calendario giochiamo fuori casa ma la piscina Vitale sarà sicuramente degna del derby. Rivolgo comunque un invito ai salernitani a venire a vedere questo match e sono sicuro che Salerno risponderà presente».