Giunto alla nona giornata di ritorno, il Campionato Nazionale di Serie A Silver presenta un match interessante e fondamentale per la Genea Lanzara. I salernitani, difatti, saranno ospiti del Mascalucia in un match decisivo ai fini della classifica e per il prosieguo del campionato.
Appaiati in graduatoria, per entrambe le compagini si presenta una ghiotta occasione per distaccare gli avversari e guadagnare posizioni in vista del giro di boa della competizione. Il Mascalucia potrà contare sul fattore casalingo e, dunque, sul caloroso supporto dei tifosi; i salernitani, galvanizzati dall’ ottima prestazione contro la capolista Trieste, dovranno arginare tutte le difficoltà e restare lucidi e concentrati per ottenere l’intera posta in palio.
“I ragazzi sono molto motivati dopo la bella prestazione offerta tra le mura amiche contro la corazzata Trieste – dichiara Pietro Russo – bisogna proseguire sulla scia dell’entusiasmo lavorando con la giusta grinta e determinazione. Non è un alibi ma non bisogna dimenticare che abbiamo alcuni atleti, per noi importanti, che sono infortunati e di ciò ne risente anche il tenore degli allenamenti e il fatto di non avere qualche rotazione in più durante le gare. A Mascalucia sarà difficile, ma dovremo dare il massimo, venderemo cara la pelle per conquistare due punti per noi vitali”.
“Dopo l’importante pareggio casalingo ottenuto nella gara col Trieste il morale è davvero alto – afferma Giovanni Fiorillo – i ragazzi hanno lavorato bene in settimana sotto tutti i punti di vista e sono pronti per l’insidiosa trasferta di sabato. Mascalucia è a noi appaiata in classifica, sarà una partita interessante dove noi siamo chiamati assolutamente a fare risultato”.
La gara Mascalucia – Genea Lanzara andrà in scena Sabato 30 Novembre alle ore 19:00 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 9^ GIORNATA DI ANDATA: Mascalucia – Genea Lanzara; Carpi – Campus Italia; Romagna – Belluno; Trieste – Cologne; Bologna – Verdeazzurro; Molteno – Haenna.
LA CLASSIFICA: Trieste 15, Belluno 10, Campus Italia 10, Molteno 9, Bologna United 9, Romagna 8, Carpi 8, Verdeazzurro 7, Haenna 7, Cologne 5, Genea Lanzara 4, Mascalucia 4.