“La storia più dolce” di Federica Buonocore il 29 giugno ad Atrani per la XVI edizione di ..incostieraamalfitana.it 

La sesta settimana della sedicesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo prosegue Mercoledì 29 giugno in Piazza Umberto I ad Atrani, ore 20.15, con Federica Buonocore e “La storia più dolce” (Scatole parlanti).
Ad Atrani le case poggiano l’una sull’altra, tanto che i segreti non esistono. E anche Matteo Cretella, famoso pasticciere della costiera, sa bene che non riuscirà per sempre a difendere la sua più grande creazione: il pasticciotto atranese, il migliore di tutta Amalfi, a detta di molti. Almeno fino a quando Cosimo Cirillo non decide di rinnovare il suo vecchio bar trasformandolo da bettola a piccola pasticceria, grazie ai soldi vinti al “bancolotto”. Il racconto si svolge tra i paesini della Costiera Amalfitana, nel cuore del Sud Italia, tra furti di ricette, vincite milionarie e personaggi chiassosi e divertenti. “La storia più dolce” di Federica Buonocore è un romanzo di conquista e sulla forza di volontà di chi possiede un incredibile talento, tanto da realizzare il “più dolce capolavoro” tra i sapori e gli odori di una storica pasticceria.
Con l’autrice si intratterrà il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone.
Chi vuole seguire la programmazione della XVI edizione della Festa del Libro in Mediterraneo può farlo consultando il sito  HYPERLINK “http://www.incostieraamalfitana.it” www.incostieraamalfitana.it e la pagina facebook @incostieraamalfitana.it, o contattando la segreteria del festival al numero 3487798939.

Lascia un commento