Al Liceo Paolo Emilio Imbriani di Avellino Lectio Magistralis dal titolo “Sulle tracce dell’alfabeto”

Lunedì 30 maggio 2022 alle ore 9.30, nell’auditorium del Liceo Paolo Emilio Imbriani di Avellino in via Pescatori, 155 è previsto un evento multiplo che consiste nella Lectio Magistralis dal titolo “Sulle tracce dell’alfabeto” tenuta dal dott. Mario Marciano, a seguire la presentazione del progetto “L’Imbriani comunica” e la terza edizione di “Frames comunicativi”.

Mario Marciano è un designer e consulente marketing, già consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, con una lunga esperienza maturata in agenzia come art director. Socio fondatore di Grafistudio Associati s.r.l. ha vinto il primo premio nazionale Emanuele Pirella 2012 categoria outdoor e ha avuto esperienze con diverse Università italiane. Attualmente segue come consulente alcune grandi aziende del panorama imprenditoriale italiano.

Nell’ambito del rapporto di esperto esterno con il Liceo Imbriani, Marciano ha sviluppato un progetto di comunicazione integrato che si concretizza con la realizzazione di un manuale di identità visiva. Lunedì mattina, il progetto verrà illustrato dagli studenti della quinta BT che saranno i primi diplomati in Irpinia del Liceo Scientifico con ampliamento dell’offerta formativa in Linguaggi della comunicazione nell’era digitale.

Un ciclo che si chiude in bellezza lasciando una traccia significativa con un progetto che rimanda ai college d’oltreoceano.

Davide Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.