Opportunità per i giovani under 25 al Liceo Artistico Sabatini Menna

L.I.C.E.O. ART (Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte) è il titolo del progetto che il Liceo Artistico Sabatini Menna attua nell’ambito dell’avviso pubblico “Scuola Viva”.
Il progetto è articolato in 3 moduli tematici da 80 ore ognuno inerenti a: Orientamento al Lavoro, Officina delle Idee e Vetrina Multimediale della Cultura.
Il progetto sarà attuato da una partnership  costituita dal Liceo Artistico Sabatini Menna, dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC,  da ESSENIA UETP Srl, strutture con adeguato background in materia di orientamento, valorizzazione della creatività giovanile, creazione di imprese e attuazione di progetti nazionali e transnazionali.
L.I.C.E.O. ART è stato ideato in risposta alle esigenze di studenti,  giovani diplomati, fuoriusciti  dal mondo della scuola, di età compresa tra i 16 ed i 25 anni, interessati ad attività di orientamento, alle opportunità nazionali ed europee, all’avvio di attività autonoma e ad ampliare le proprie conoscenze in materia di nuove tecnologie per la valorizzazione del patrimonio culturale( uso della stampante 3 D). La partecipazione ai moduli prevede il rilascio da parte dell’istituto scolastico di un attestato di frequenza.
Una iniziativa di ampliamento dei servizi scolastici innovativa per il contesto salernitano, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica Ester Andreola,  che prevede il coinvolgimento di operatori economici, sociali, culturali, associazioni giovanili, imprenditoriali, del terzo settore e le Istituzioni regionali interessati a consolidare rapporti con la Scuola che, apre così, le porte al  mondo esterno.
Il bando è disponibile sul sito www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it. Le domande per partecipare al progetto L.I.C.E.O. ART  devono pervenire alla segreteria del Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI a Salerno entro le h 12:00 del  22/12/2016.