Metaedil Com presenta il 1° concorso “Catena” una kermesse per giovani artisti avellinesi

AVELLINO – È tutto pronto per dare il via al 1° concorso “Catena”, la kermesse per i giovani artisti avellinesi promossa da Metaedil Com.
L’azienda avellinese leader nel settore energetico, in occasione dei suoi 10 anni di attività ha, infatti, deciso di indire un bando dedicato ai giovani talenti irpini.
Il concorso dal titolo “Catena”, è già partito e i concorrenti dovranno realizzare le loro opere entro il prossimo mese di settembre.
La manifestazione è aperta a tutti, è a partecipazione gratuita, ed è rivolta a tutti i singoli autori, agli istituti, alle scuole ed alle compagnie artistiche della provincia di Avellino.
I partecipanti avranno l’opportunità ai giovani avellinesi di partecipare attivamente alla messa in scena della rappresentazione teatrale “Catena”, ideata e promossa dall’azienda vitivinicola irpina “Cantine Catena”.
I requisiti per partecipare: i giovani artisti dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e dovranno realizzare un brano musicale, un’opera letteraria, un monologo teatrale, una coreografia o un’opera grafico-pittorica. Presidente della giuria e responsabile artistico del concorso Salvatore Mazza della compagnia teatrale “Clan H”. Le opere vincenti, una per ogni categoria di riferimento, verranno inserite all’interno della rappresentazione teatrale che si terrà nel mese di dicembre 2014 presso il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino.
Una grande occasione, quella offerta da Metaedil Com e Cantine Catena, a tutti i giovani artisti avellinesi,
i talenti nascenti potranno cimentarsi in questa avvincente avventura, mettersi alla prova e dare sfogo a tutta la loro arte con l’obiettivo di salire sul palco del Gesualdo per dar vita ad una rappresentazione unica nel suo genere.
Il bando e tutti i dettagli sono consultabili sul sito www.metaedilcom.it