Teatro, grande successo per “Il sorriso di Borgo” alla rassegna “Itineranda”

Continua il grande successo per la compagnia teatrale dell’associazione di Montoro “Il Sorriso di Borgo”. Lo scorso 30 giugno i giovani attori montoresi hanno aperto, a Montecorvino Pugliano (Sa), la Rassegna “Itineranda” – Teatro d’autore, la carovana culturale che da anni ormai solca le strade dei Monti Picentini e che offre, ai giovani attori e alle compagnie di tutta la Campania, la possibilità di potersi esibire davanti a centinaia di persone.
In una Piazza San Bernardino strapiena, il pubblico, incuriosito e attento, in maniera entusiasta ha sottolineato con tanti applausi ogni passaggio dei giovani attori montoresi che hanno messo in scena, con la regia di Antonio Squitieri, “Li nepute de lu Sindaco”.
La commedia, dell’attore e commediografo napoletano Eduardo Scarpetta, parla della storia travolgente dei due nipoti di Don Ciccio Sciosciammocca, sindaco di Pozzano, impegnati in ingegnosi giochi di travestimenti, fughe e imbrogli. Nel corso della commedia la trama si complica sempre di più, fino ad arrivare dopo vari divertenti intrighi, al lieto fine che caratterizza sempre la produzione di Scarpetta.
La rappresentazione dei ragazzi del “Sorriso di Borgo” è stata impeccabile, uno spettacolo intrigante con una grande costruzione drammaturgica-comico che ha affascinato non poco il pubblico. Si tratta dell’ennesimo successo per la compagnia teatrale del presidente Gerardo De Girolamo che, considerando il grande successo avuto, riproporranno “Li nepute de lu Sindaco” in tournée. Il prossimo appuntamento è fissato per il 25 luglio ad Avella per l’edizione 2014 di “Teatro sotto le stelle”, kermesse organizzata dall’associazione “Mela”. “L’impegno e la bravura dei ragazzi è stato riconosciuto e apprezzato – ha spiegato il presidente de “Il Sorriso di Borgo” Gerardo De Girolamo – e ha confermato le aspettative legate alle rappresentazioni teatrali degli anni precedenti, nelle quali i nostri giovani attori hanno sempre dimostrato come la voglia di imparare, di condividere e di lavorare in gruppo possa dare risultati eccellenti. Voglio ringraziare gli organizzatori della rassegna “Itineranda” nella figura di Antonella Quaranta e della sua associazione “Arcoscenico”, i tanti montoresi che hanno raggiunto Montecorvino Pugliano grazie anche al pullman messo a disposizione dal Comune di Montoro. Un grazie con tutto il cuore va a tutte quelle persone che rappresentano lo zoccolo duro dell’associazione che con la loro passione e il loro impegno fanno sì che ogni manifestazione vada a buon fine. Il mio augurio è che un giorno questi giovani attori diventino veri attori”.