L’Africa Chiama e la vice presidente degli USA risponde

Mercoledì 2 Luglio, è stata una giornata speciale nella nostra Scuola Shalom di Lusaka in Zambia.
Gli alunni della scuola, oltre 800 dalla prima alla dodicesima classe, hanno ricevuto la visita di una delegazione americana di grande spessore composta dalla signora Doctor Jill Biden (moglie del vice presidente americano Mr Joe Biden), la moglie del vice presidente zambiano Mrs Charlotte Harland Scott, Catherine Russel Ambasciatrice Mondiale Affari di genere, Rajiv Shah, Amministratore della Direzione USAID.
La delegazione ha visitato la scuola ed in particolare gli alunni della prima e seconda classe, ai quali sono stati consegnati tablet e vario materiale scolastico, e gli alunni della decima classe che tramite USAID hanno ricevuto un contributo grazie al quale potranno proseguire gli studi.
Durante il suo discorso, Mrs Biden, ha sottolineato l’impegno profuso degli Stati Uniti verso la promozione dell’educazione primaria e secondaria, con particolare attenzione a quella rivolta a bambine e giovani ragazze.
Per L’Africa Chiama e la Scuola Shalom la visita rappresenta un riconoscimento importante per il lavoro svolto in questi anni, visto che la scuola è stata l’unica selezionata in tutto lo Zambia per essere visitata dalla delegazione americana.
Per gli alunni e tutto lo staff della Scuola è stata una bella opportunità: essere parte della scuola Shalom che è stata sotto i riflettori di tutti i media zambiani nonchè di quelli americani ci rende tutti orgogliosi del lavoro di una Scuola che si contraddistingue per la sua qualità e per il suo ruolo educativo.