Casina del Principe, ieri sera la chiusura della manifestazione del Cimarosa “Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione”

AVELLINO – Ieri sera la chiusura della manifestazione del Cimarosa “Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione” ha regalato al pubblico una selezione di brani da La Traviata di Verdi nella splendida cornice della Casina del Principe di Avellino. La messa in scena dell’opera è stata molto apprezzata dal folto pubblico che ha applaudito sia la bravura di Marlene Szpak nei panni di Violetta e di Antonio Gambino nei panni di Alfredo, sia la regia di Giuseppe Sollazzo che ha permesso al pubblico di entrare nella scena vivendone il pathos. Applaudito anche il Coro diretto da Virgilio Agresti e la pianista Concetta Varricchio.
Ma il Conservatorio è già pronto per aprire la rassegna “All’Ombra del Castello” con il Concerto di Aldo Ciccolini, che si terrà lunedì 7 luglio alle 20,00 nell’Auditorium del Conservatorio. Il Maestro si esibirà insieme all’Orchestra del Cimarosa diretta da Carmelo Columbro. Di particolare pregio il programma proposto con musiche di Saint Saens e Grieg. L’ingresso al concerto è libero e consentito fino ad esaurimento posti.