Be Food, alle 18 partono i convegni: spazio al Cnr e al Moscati di Avellino e alle 21 il sax e le percussioni di Valerio Cosi

AVELLINO – Non solo arte, musica o spettacoli per la rassegna “Be Food” in corso presso Casina del Principe ad Avellino. Questo pomeriggio (venerdì 27 giugno), infatti, parte la convegnistica, con argomenti di sicuro interesse. Alle 18 Il convegno su “Alimentazione e cancro”, con l’intervento del dottore Giuseppe Iacomino del Cnr e, a seguire, alle ore 18.30, con il dottore Amodio Botta, primario dell’Ospedale Moscati, si affronterà il tema “Diabete e dieta mediterranea”.
Alle 21.30 , invece, ci sarà il primo appuntamento musicale della Rassegna “Oltre il Giardino”. Si esibirà Valerio Cosi, in un progetto di derivazione elettronica, accompagnato dal sax e dalle percussioni. Secondo l’inserto di Repubblica XL “con dischi come l’ormai classico “Heavy Electronic Pacific Rock” e progetti come l’ultimo Valerio Cosi “Plays Popol Vuh”, il giovane musicista pugliese (di Taranto) ha dato vita a un visionario impasto a cavallo tra elettronica space rock e jazz se possibile più apprezzato all’estero che in patria”.