Spot School Award con Aisla per il 5×1000: inizia da domani la campagna premiata a Salerno

SALERNO – Davvero intenso e significativo questo inizio di 2014 per il XIII Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival, il Premio made in Salerno valorizza l’eccellenza creativa giovanile. All’indomani  del lancio del nuovo call for entry della XIII edizione del Premio , si è materializzato il sogno delle quattro giovani vincitrici nel 2013 del Gran Prix RAI Pubblicità – Comune di Salerno. Infatti, da un progetto nato per Spot School Award,  è stata prodotta la campagna “This is a Story” per AISLA Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica Onlus: coordinatore e project manager della campagna Gerardo Sicilia con direzione creativa di Isabella Bernardi, art direction e copy di Chiara Simmi, Lavinia Barbarossa, Athena Marcucci, Michela Cianciullo, le quattro studentesse della Lumsa autrici del video. La casa di produzione è stata la Nantucket con la regia, fotografia e montaggio di Alessandro Soetje. L’immissione on-line del video realizzato con WE-B, divisione digital della Aldo Biasi Comunicazione, partner di Spot School Award.
I formati realizzati sono un video virale, e uno short da un minuto, annunci stampa, DEM ed i banner per l’on-line e off-line della campagna. Contestualmente sarà lanciata anche un’azione non convenzionale gestita in eventi pubblici e via web e social network.  Un bracciale identificativo con indirizzo web e QR Code che rimandano alla pagina del video “This is a story”.
La campagna punterà a sensibilizzare il pubblico sulla donazione del 5 x mille ad AISLA proprio per  “fermare la SLA e far continuare le storie come quella di Francesca” che le quattro studentesse romane della Lumsa di Roma hanno ideato in modo straordinariamente efficace.
La strategia messa a punto prevede il lancio dell’azione virale, quella non convenzionale, e lo sviluppo di comunicazione on-line ed off-line a partire da domani. Il link di riferimento che rimanda a youtube  èwww.aisla.it/thisisastory.html, oppure direttamente su youtube.
Proseguono anche le presentazioni del Premio presso le università  e scuole italiane dove vengono descritti i brief 2014 in concorso, di Caritas Italiana, Legambiente, 1 Caffè onlus.
Il Premio Internazionale Spot School Award, giunto alla tredicesima edizione, è supportato anche da ADC*E Art Directors Club of Europe, la prestigiosa associazione europea di creativi e designer.
Deadline invio lavori è il prossimo 9 aprile.