Borse di studio: AssoApi investe sui giovani talenti in cucina

ROMA – AssoAPI, Associazione Nazionale di Artigiani e Piccoli Imprenditori, al fine di promuovere tra le giovani generazionila tradizione culinaria italiana nonché sostenere e perfezionare la formazione professionale di giovani diplomati, residenti sul territorio nazionale, mette in palio n. 8 borse di studio (di cui n. 4 a copertura totale e n. 4 parziale) per frequentare i propri corsi di  formazione professionale di Panettiere, Pizzaiolo, Pasticciere ed Esperto in Caffetteria.
Destinatari di questa proposta “altamente formativa” sono i giovani che negli anni accademici 2010/2011, 2011/2012 e 2012/2013, hanno conseguito il diploma di scuola media superiore con una votazione minima di 75/100. È considerato titolo preferenziale il diploma conseguito presso un Istituto Alberghiero.
Con la costituzione del Circuito Ceaitalia(Circuito eccellenze alimentari italiane) –  afferma Antonio Santoro, responsabile della formazione per AssoAPI – e la sottoscrizione del protocollo d’intesa con gli Istituti Alberghieri, abbiamo avviato un progetto di lungo respiro teso alla valorizzazione delle eccellenze italiane nel settore culinario e alla trasmissione di questo “saper fare” alle giovani generazioni. Nella stessa direzione vanno queste borse di studio che intendono premiare i giovani più meritevoli e la grande manifestazione internazionale a cui stiamo lavorando prevista per ottobre.
Le domande per l’ottenimento della borsa di studio professionale per uno dei corsi vanno presentate entro e non oltre il 30 aprile 2014.
La partenza dei corsi è prevista per il 19 maggio 2014