Tennis – Pratola conquista la Campania

NAPOLI – Ancora uno strepitoso successo per il tennis arianese in una delle annate più positive della storia. Protagonista ancora Luigi Pratola, tesserato FIT con il club La Tartaruga e classificato 4/1, che ha vinto il master regionale categoria over 50 mashile.
Dopo aver vinto ben 4 tornei nelle varie tappe disputate presso vari circoli tennis della Campania  e raggiunto il primo posto in classifica con ben 88 punti, Pratola si presenta al Master presso il TC Atheneo in Napoli come testa di serie numero 1.
Sofferto il quarto di finale contro l’ostico Carmine Semplice, anche in virtù delle fatiche della scorsa settimana nei quarti e semifinali del campionato a squadre Serie d3, 3-6/6-3/6-1 il punteggio finale. Netta la supremazia di Pratola nella semifinale che con un 6-1/6-2 elimina dalla competizione Giancarlo Serlenga.
In finale netta e perentoria la vittoria dell’atleta del tricolle che supera Giovanni Betta per 6-1/6-4.
 
Il tennis, con Pratola, conferma la fase di successi dello sport arianese con il basket (LPA in A2 femminile), il calcio (Vis Ariano 1946 promossa in Eccellenza) e volley (con l’intramontabile ASD GSA Pallavolo Ariano) e tante altre piccole realtà (bocce, calcio a 5, nuoto etc) che danno lustro allo sport targato Ariano Irpino.