Teatro: sold out al gesualdo. Ficarra e Picone raddoppiano

E’ passato poco più di un mese dall’annuncio ufficiale ed è già sold out per lo spettacolo di Ficarra e Picone al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino previsto per il 13 novembre.. I biglietti per assistere al nuovo spettacolo comico del duo siciliano più famoso della televisione e campione di incassi ai botteghini sono terminati in poche settimane..
Dato il grande successo di pubblico, e per accontentare i tanti fan, Ficarra e Picone raddoppiano la loro presenza ad Avellino e pertanto saranno in scena al Teatro “Carlo Gesualdo” anche giovedì 14 novembre alle 21.00 con il loro fortunatissimo “Apriti Cielo”.
“Apriti Cielo” di Ficarra e Picone è il secondo evento fuori programma del cartellone della dodicesima stagione del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino guidato dal presidente Luca Cipriano, organizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano.
Dopo il concerto Unplgugged dei Negrita in programma per il 7 novembre, Avellino ospiterà la coppia satirica più irriverente della televisione italiana per due giorni di risate a crepapelle.
Ficarra e Picone arrivano dalla Sicilia e sono «Nati stanchi», ma proprio con i loro modi compassati hanno conquistato tutto lo “Stivale”. Salvatore e Valentino, questi i nomi di battesimo, saranno ad Avellino mercoledì 13 e giovedì 14 novembre con il loro fortunatissimo «Apriti Cielo».
Il loro è un gradito ritorno ad Avellino. Dopo il grande successo ottenuto nel 2004 con l’esilarante «Vuoti a perdere», il 13 e il 14 novembre prossimi, proporranno al caloroso pubblico del “Gesualdo” un nuovo lavoro interamente scritto dai due caratteristi siciliani, in tour dal 2012 che sta facendo registrare il tutto esaurito in ogni teatro d’Italia.
Ficarra e Picone, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, piena di cronaca nera, politica, religione e tanto altro, ci offrono, con la leggerezza che li contraddistingue, una riflessione divertente sulla nostra società e sulla nostra nazione, regalandoci «Apriti Cielo», uno spettacolo dai colori forti e dalle sfumature imprevedibili in cui troveranno spazio storiche gag e nuove trovate ideate per l’occasione e ancorate alla cronaca di tutti i giorni.
Come i precedenti lavori, anche «Apriti Cielo» si costituisce di quadri, che, a loro volta, rappresentano la vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell’assurdo.
Un cadavere tra i piedi di due improbabili tecnici della tv, è solo una sfortunata coincidenza o, come nella migliore “dietrologia italiana”, c’è un oscuro manovratore? Le leve del potere attuale sono in mano a “menti raffinatissime” disposte a tutto, o a uomini normali con i loro limiti? Il fanatismo religioso apre le porte del paradiso o da vita a situazioni dai risvolti assurdi e perciò divertenti? A tutti questi interrogativi, i due comici siciliani proveranno a dare a modo loro una risposta.
I biglietti per la nuova data di Ficarra e Picone potranno essere acquistati a partire da martedì 1 ottobre
Il costo dei biglietti
per assistere al nuovo spettacolo di Ficarra e Picone «Apriti Cielo» è di 25 euro per la Platea e di 20 euro per la Galleria. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825.771620.