Teatro, annullato lo spettacolo del tenore Piero Mazzocchetti

Con 24 ore di anticipo la profezia Maya fa la sua prima vittima: è stato infatti annullato il concerto del tenore Piero Mazzocchetti previsto per domani 21 dicembre e sabato 22 dicembre 2012 al Teatro “Carlo Gesualdo”. Lo spettacolo del tenore abruzzese, intitolato scaramanticamente “Nessun dorma”, era stato programmato proprio in concomitanza con la data del 21 dicembre giorno indicato nel calendario Maya come quello in cui il mondo sarebbe finito.
Era già tutto pronto in Teatro per mettere in scena un rito scaramantico fatto di musica ed emozioni ma questa volta hanno vinto i Maya!
Comunque Maya e riti propiziatori a parte, Mazzocchetti a causa di una forte forma di faringite si è visto costretto ad annullare le date del 21 e 22 dicembre presso il Gesualdo. Riposo assoluto per le sue corde vocali è stato prescritto al tenore dal suo medico.
«Non è vero ma ci credo, verrebbe da dire a questo punto» ha commentato Luca Cipriano, presidente del Teatro di Avellino che ha aggiunto «Per un tenore la voce è tutto ed in questo caso una forte faringite diventa un ostacolo insormontabile. Ho sentito Mazzocchetti questa mattina, era molto dispiaciuto anche perché l’accoglienza del pubblico irpino sarebbe stata calorosa».
Augurando a Piero Mazzocchetti di tornare presto in forma, l’appuntamento è solo rimandato al nuovo anno ovvero a mercoledì 2 e giovedì 3 gennaio 2013 alle ore 21.00.