Prima vittoria stagionale per il Real Forino sul campo del San Martino

SAN MARTINO VALLE CAUDINA 0
REAL FORINO 1
San Martino Valle Caudina – Palluotto, R. Clemente, Palma, Cinelli (14’pt A. Clemente), Melisci, Villanova, Lo Iaco, M. Ciardiello (38’st Perone), Polvere, Tranfa, Franco (29’st Limata).
A disposizione: Viscione, I. Clemente, Caputo, Donisi.
Allenatore: Giovanni Turtoro.
Real Forino – Mazzone, Luciano, C. Della Rocca (14’st Oliva), De Stefano, G. Della Rocca, Zaolino, Funicello, Martino (29’st Capriolo), Di Pietro, Capodilupo (43’st Del Gaudio).
A disposizione: D’Andrea, Picariello, Del Gaizo, Criscitiello.
Allenatore: Alfredo Arnone.
Arbitro: Alessandro Ruocco di Ercolano.
Assistenti: Fabio Della Neve di Napoli e Danilo Brandi di Napoli.
Rete: 32’st Oliva.
Ammoniti: Melisci e Villanova (S), Cipolletta, G. Della Rocca, Di Pietro e Capodilupo (R).
Note: spettatori presenti un centinaio circa, si è giocato al “M. Pignatelli” di San Martino Valle Caudina alle 15,30 per la sesta giornata del girone C del campionato regionale di Promozione.
E’ arrivata finalmente la prima vittoria del campionato 2011/2012 per il Real Forino che, dopo cinque pari nelle prime altrettante gare, si impone di misura (0-1) sul campo del San Martino Valle Caudina, conquistando così la prima gioia stagionale. Primo tempo di gioco abbastanza equilibrato tra le parti, ma è il Real Forino ad avere le occasioni migliori da rete. Al 27’ bella azione sulla sinistra ideata da Di Pietro e rifinita da Capodilupo per Martino, che non ci arriva. Al 31’ occasionissima ancora per Martino, che su suggerimento dalla destra di Luciano, si invola solitario, ma spreca tutto calciando addosso al portiere. In avvio di ripresa i caudini partono meglio. Mazzone salva in corner al 2’ su un velenoso tiro-cross dalla destra. Al 10’ Polvere, su cross dalla trequarti destra, tutto solo, di testa, spedisce la sfera a lato. Al 12’, poi, bello spunto sulla sinistra non finalizzato da Franco. A questo punto il Real Forino si scuote. Al 17’ grande azione sulla sinistra di Capodilupo che incrocia sul palo lontano: palla fuori di poco. Al 28’ Martino, su cross dalla destra di Zaolino, di testa, da buona posizione, spara alto. Al 32’ arriva il gol, meritato, dello 0-1, che deciderà l’incontro. Splendida percussione centrale di Capodilupo, che viene atterrato al limite dell’area: sulla punizione susseguente Oliva fa secco Palluotto. Il risultato non cambierà più.
Domenico Russo ad stampa Real Forino