Volley – Sidigas, amichevole in vista di Cantù

AVELLINO – Gli allenamenti in casa Sidigas riprendono a ritmi serrati con Cosimo Gallotta già aggregato ai nuovi compagni e Jeronimo Bidegain che lo farà a breve; le pratiche burocratiche per l’arrivo dell’argentino sono ormai agli sgoccioli, è atteso in irpinia tra mercoledì e giovedì.
Quasi sicuramente prenderà parte all’amichevole che mister Geppino Modica ha chiesto si disputasse per provare uomini e schemi in vista della trasferta di Cantù (Co): nel pomeriggio di giovedì alle 18.00 la squadra scenderà sul parquet del Pala Country Sport di Picarelli per misurarsi contro la formazione campana del Casandrino degli ex Avellino Giancarli, Mari e Minenna, una squadra ambiziosa militante nelle zone medio alte della classifica del campionato di B1. Un’occasione in più, il test infrasettimanale, per mettere a punto la mentalità e la tattica necessarie a strappare risultato pieno contro una diretta concorrente alla salvezza. Due anni fa contro Cantù in B1 s’interruppe ai play off  il sogno promozione di Atripalda che ora, contro Gerosa e soci, va a caccia dei punti per riconfermarsi in seconda serie nazionale.
La Sidigas, calendario alla mano, è attesa da due trasferte: domenica al Pala Parini di Cantù e poi il 20 novembre, sempre di domenica, per il derby tra “lupi” con gli irpini in visita ai toscani del Santa Croce, la gara sarà trasmessa in diretta da Sport Italia.
Ma in casa Atripaldese si ragiona un passo alla volta per cercare di risollevarsi dopo sette sconfitte senza trascurare alcun dettaglio per tornare presto alla vittoria. Gallotta e Bidegain prenderanno rispettivamente il numero 3 ed il numero 2 di maglia, la loro presentazione a stampa e tifosi quasi sicuramente avrà luogo venerdì prima dell’ultima seduta di allenamento che precederà il volo in Lombardia (orario e sede della conferenza stampa saranno comunicati a breve). In tema di allenamenti la squadra si divide tra sala pesi e parquet alternando sedute di volley giocato tra Country Sport (martedì ore 18-20) e Paladelmauro (mercoledì 16-18 e venerdì 18-20).