Sconfitta di misura per il Real Forino

Cedere il passo nel calcio è un evento contemplato dal regolamento, soprattutto al cospetto di una squadra che, dai più, è considerata una compagine che ambisce al salto di categoria. E’ ciò che ha fatto il Real Forino, uscito sconfitto nella gara interna con la seconda della classe Acerrana col punteggio di 0-1. La nota da sottolineare è però la prestazione, molto scarsa, e a senso unico del direttore di gara sig. Cardone di Agropoli, protagonista di una direzione atta ad indirizzare la partita lungo il binario che poi è risultato quello finale. La colpa maggiore è da ricercarsi al 41’ col gol vittoria: sugli sviluppi di un  calcio di punizione dalla trequarti destra assegnato per fallo, inesistente, di De Stefano, Cuomo di testa batte Cirillo. Prima del gol i ragazzi di mister Arnone avevano retto bene il campo, dimostrando nessun timore reverenziale, non sfruttando buone ripartenze orchestrate dall’ottimo Funicello, e rifinite da un sempre più propositivo Criscitiello. Nella ripresa il Real Forino non demorde, e l’occasione più ghiotta per il pari capita sui piedi di De Filippis che con un bellissimo esterno destro di contro balzo chiama Sannino ad un decisivo intervento.
La gara termina qui: buonissimo Real Forino nel primo tempo, ben messo in campo; reazione d’orgoglio nella ripresa, però senza fortuna.
Tabellino
Real Forino Calcio – Cirillo, Storti, Capriolo (30’st Picariello), Perna, Pennetti, De Stefano, De Filippis, Buonanno, Criscitiello (12’st Calienno), Funicello, Grimaldi (2’st Liotti).
A disposizione: Spinelli, Tufano, Del Gaudio, Polcaro.
Allenatore: Alfredo Arnone.
Acerrana – Sannino, Maione, Angeli (24’st Sabatino), Noviello, Cuomo, Curcio, Izzo, Grandullo (34’st Ildebrande), Borriello (47’st Casolaro), Chietti, Guerra.
A disposizione: Auriemma, Pinci, Esposito, Pagliuca.
Allenatore: Castaldo.
Arbitro: Francesco Cardone di Agropoli.
Assistenti: Cristoforo Salvatore di Battipaglia e Mario Altieri di Battipaglia.
Rete: 41’pt Cuomo.
Espulso: al 18’st il preparatore dei portieri Rega (R), dalla panchina per proteste.
Ammoniti: Capriolo, Criscitiello, Pennetti e De Stefano (R), Cuomo e Guerra (A).
Note: spettatori presenti sugli spalti un centinaio circa. Si è giocato alle 14,30 presso il “Pasquale Acierno” di Forino per la gara valevole per la nona giornata del girone C del campionato regionale di Promozione.