Scacchi, a Montella il campionato regionale

Previsto per Domenica 6 novembre il Campionato Regionale di Scacchi Individuale Semilampo – Rapid a 15 minuti – della Campania.
La manifestazione, giunta ormai alla sua terza edizione, quest’anno verra’ organizzata a Montella (AV), nella cornice della splendide montagne irpine.
L’evento, che si propone di diventare un momento irrinunciabile per tutti i campani amanti degli scacchi, si prospetta di discreto successo con un buon numero di partecipanti da ogni parte della regione: risultano gia’ preiscritti rappresentanti di tutte le cinque province, con giocatori di ogni categoria (per iscriversi: http://www.torneionline.com/tornei/)
I partecipanti saranno suddivisi nelle categorie previste dal regolamento dell’Elo Italia Rapid, dove il massimo valore di rating raggiunto nella carriera del singolo giocatore fissa la categoria di appartenenza:
– A/B Elo ≥ 2200
– C Elo 2000-2199
– D Elo 1800-1999
– E Elo 1600-1799
– F/G Elo < 1600
Il monte rimborso spese sara’ del 100% delle iscrizioni detratte le spese e verra’ distribuito, in base alla categoria di appartenenza dei giocatori, tra i miglior piazzati.
Inoltre ai migliori classificati, tesserati per una societa’ campana, saranno attribuiti i titoli di Campione Regionale 2011 Rapid 15 minuti di categoria.
Come eventi collaterali sono previsti tornei giovanili U16, dove bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni potranno confrontarsi con i loro coetanei e, crescendo, apprezzare sempre piu’ il magico mondo degli scacchi.
Inoltre la manifestazione si terra’ in contemporanea con la Sagra della Castagna di Montella 29 edizione 2011 del 5 e 6 novembre 2011, e gli/le accompagnatori/e avranno modo di vivere piacevolmente in tutto relax le delizie del paese irpino: tutti avranno modo di apprezzare la cucina Montellese, con pranzo a prezzo convenzionato presso uno stand della Sagra.
Per informazioni contattare il 327.2267781 od inviare una email a circoloscacchitico@yahoo.it