L’Artemisium conquista la prima vittoria, sconfitto il Bonito

Bonito: 1 D’Ambrosio,2 Troisi,3 Beatrice(30’pt Rossettini M.),4 Guarino(9’st Mustone A.),5 Ballarano,
6 De Pietro,7 Losanno,8 Beatrice M.,9 De Paquale(9’st Luongo),10 Forte,11 Conza
 
A diposizione: 12 Nuvolo,13 Luongo,14 Fabrizio K.,15 Rossettini M.,16 Coviello,17 Merola,18 Mustone A.
 
All: Paolo F.
 
Artemisium: 1 Farano P.,16 Giannetta A.,3 Brevetti A.(19’st Puopolo G.),4 Leva M.,5 Barbetta R.(c),
6 Russo A.,7 Barbetta A.,8 Schiavone E.,9 Danza V.,10 Marciello R.(43’st Rossi V.),11 Maraia F.(19’st Colicchio F.P.)
 
A disposizione: 12 Sciosco T.,13 Puopolo G.,14 Colicchio F.P.,15 Rossi S.,17 Rossi V.
 
All: Palatella R.
 
Ammoniti: 35’pt De Pietro (B),25’pt Barbetta A.,17’st Barbetta R.,26’st Giannetta(A)
 
reti: 24’pt Conza,27’st Lungo(B.),31’pt,8′ st Danza V.,36′ pt Barbetta A.,34’st Russo A. rig.(A)
 
Note: campo in terra-battuta in ottime condizioni.Spettatori prenseti una trentina di cui una decina di sostenitori ospiti.Giornata nuvolosa e con temperature nella media stagionale.
 
L’Artemisium ottiene la prima vittoria stagionale,giocando,lottando e convincendo a pieno il suo mister e i sostenitori che l’hanno seguita quest’oggi.Una doppietta di Danza Valentino(il quale si procura anche un rigore)spiana la strada ai suoi che vanno in rete con Barbetta Antonio(di testa) dopo una punizione di Russo Aldo che relizza il rigore procurato da Danza.
Salendo così al comando del girone 18 di coppa,aspettando il comunicato di martedì che decreterà la gara da disputare contro il Passo Eclano e il turno di riposo.Si aspetta anche il comunicato di giovedì per vedere il calendario della stagione.
 
L’Artemisium inizia subito con il piglio giusto e ha subito voglia di andare in vantaggio contro un Bonito a tratti arrendevole.
Al secondo minuto c’è  un tiro di Russo che finisce altro sulla travera.
Passano otto minuti e sono ancora gli ospiti a provarci su calcio d’angolo battuto da Marciello per la testa di Maraia che tocca di poco al lato del palo.
Al dodicesimo è Danza su punizione a provarci ma la sua concusione viene bloccata centralmente.
Si arriva al ventiquattresimo con un fallo nella propria area di Russo su Conza e l’arbitro assegna il calcio di rigore che lo stesso Conza realizza con Farano che individua ma non ci arriva.
Un minuto dopo viene ammonito Barbetta Antonio per proteste.
Al ventisettesimo ci prova Danza ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa.
Due minuti dopo è ancora Artemisium in avanti con Schiavone che calcia al volo ma con un grande intervento D’Ambrosio devia in angolo salvando i suoi.
Al trentesimo c’è la prima sostituzione per i padroni di casa con Rossettini M. che prende il posto di Beatrice.
Un minuto dopo arriva il tanto sospirato pareggio per gli uomini di Palatella,su lancio di Maraia dalla sinistra che pesca al limite dell’area Danza Valentino che con un bel pallonetto scavalca D’Ambrosio per l’uno a uno.
Al trentacinquesimo arriva la prima ammonizione anche per i padroni di casa per De Pietro che ferma scorrettamente Danza il quale era lanciato a rete rischiando anche l’espulsione per fallo da ultimo uomo.
Un minuto dopo punizione di Russo che viene ribattuta da D’Ambrosio malamente e sulla ribattuta si avventa Barbetta Antonio che di  testa realizza portando in avanti la squadra puglise.
Al trentasettesimo c’è l’ultima emozione del primo tempo con un tiro di Schiavone che da due passi calcia a lato.
Si va negli spogliatoi con il risultato sul due a uno in favore dei pugliesi.
La ripresa inizia subito con i locali in avanti è Guarino a provarci al secondo minuto,ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa.
Subito dopo ancora gli irpini in avanti e su calcio d’angolo Losanno mette al centro proprio per Guarino che di testa non inquadra lo speccho della porta.
Al sesto c’è la reazione dell’Artemisium con un lancio dalla trequarti di Russo che pesca Danza sul filo del fuori gioco il quale calcia di potenza prendendo la traversa con D’Ambrosio battuto.
Un minuto dopo arriva il terzo gol dei pugliesi,dopo un bel triangolo tra Danza e Barbetta Antonio che conclude verso la porta, ma il portiere respinge e per Danza Valentino è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete a porta sguarnita,per il momentaneo tre a uno.
Al nono c’è una doppia sostituzione per i locali con l’ingresso di Luongo e Mustone che vanno a sostituire De Pasquale e Guarino.
Tre minuti dopo ci prova Russo dal limite ma il portiere di casa è bravissimo a deviare in angolo.
Si arriva al quattordicesimo con una coclusione di Beatrice per gli irpini che non impensierisce Farano e che si spegne a lato di poco.
Al minuto diciassette viene ammonito Barbetta Rocco per un fallo e due minuti dopo c’è la prima doppia sostituzione per gli uomini di Palatella con l’ingresso di Puopolo G. e Colicchio F.P. al posto di Brevetti A. e Maraia F..
Arriviamo al ventiseiesimo con l’ammonizione di Giannetta per fallo a metà campo,sugli sviluppi della punizione arriva il tre a due con palla scodellata in area da Losanno che pesca di testa al centro Lungo che anicipa Farano accorciando così le distanze.
Due minuti dopo c’è un punizione di Russo Aldo respinta con i pugni in angolo dal portiere di casa e al trentesimo arriva una canclusione di Danza che a tu per tu con il portiere calcia fuori sciupando una ghiotta occasione per chiudere i conti.
Ma è proprio il bomber pugliese a riscattarsi quattro minuti dopo guadagnandosi un meritato calcio di rigore dopo una trattenuta ai suoi danni,sul dischetto ci va Russo che non sbaglia spiazzando il portiere realizzando il quattro a due finale.
Al trentacinquesimo ci prova ancora il Bonito su calcio d’angolo battuto da Beatrice M. che mette al centro per Forte che di testa devia,ma questa volta è bravissimo Farano a deviare di pugni,palla che viene raccolta da Russo che lancia in contropiede Danza Valentino il quale salta due uomini e mette in mezzo per Barbetta Antonio che calcia malamente sulla traversa.
Arriviamo così al quarantatreesimo con l’ultima sostituzione della formazione di Palatella che mette in campo Rossi V. al posto di Marciello R..
L’arbitro assegna quattro minuti di recupero e al quarantacinquesimo arriva l’ultimo sussulto dei padroni di casa con un tiro di Rossetti M. che finisce alto sulla traversa.
Si giunge così al triplice fischio che decreta la prima vittoria per gli uomini di mister Palatella che ottiene i primi tre punti che la la portano al comando del girone 18 di coppa.