Juniores, Il Real Forino batte la Vallatese 2-0

Seguendo l’esempio dei più grandi si diventa grandi. E’ ciò che ha fatto nel migliore dei modi la Juniores dell’A.S.D. Real Forino che, come la prima squadra, coglie il risultato pieno. La formazione allenata dal tecnico Fulvio Pellino centra il primo successo stagionale nella seconda di campionato, vincendo sul campo della Vallatese con uno 0-2 convincente ed autoritario.
Prima parte di gara condizionata da un terreno di gioco non in perfette condizioni di praticabilità. Di ciò ne risentono le manovre di entrambe le squadre. Il Real Forino, passato il momento di stasi del match, ci prova con le punte Barone, Laudati e Scarano, ma senza fortuna. La pressione del Real si concretizza al 30’: su suggerimento di Del Gaudio, Barone supera un avversario e batte a rete da buona posizione. Nel finale di tempo occasioni per Picariello e Rega su azioni d’angolo, ma si va al riposo ancora sullo 0-1.
Al rientro dagli spogliatoi i giovani forinesi vogliono mettere a sicuro il risultato, e al 10’ ci riescono segnando il gol del raddoppio: gran botta di Beato da circa 30 metri, palla che si stampa sulla traversa, ma sulla respinta è lesto ancora Barone (doppietta) di testa a realizzare.
Sotto di due gol, la Vallatese prova a reagire, ma il Real Forino chiude bene ogni varco e sul finale sfiora anche il tris con Matarazzo, Laudati e Polcaro.
Tre punti d’oro: riscatto prontamente servito dal ko maturato nella “prima” con il Città di Atripalda.
Tabellino
Vallatese – Lo Brace, Martone, Fabiano, Montalbetti, Cernacchia, Capriglione, Branca,  Gabriele, E. Cicchetti, Primavera, Crincoli.
A disposizione: Moriello, Furcolo, Ferraro, A. Cicchetti, Di Donato.
Allenatore: Infante.
Real Forino Calcio – D’Andrea (10’st Bonavita), Califano, Rega, Polcaro, L. Bruno, Picariello, Del Gaudio (40’st R. Bruno), De Filippis (1’st Beato), Barone, Scarano (1’st Matarazzo), Laudati.
A disposizione: Coppola, Grimaldi.
Allenatore: Fulvio Pellino.
Reti: 30’pt e 10’st Barone.