Cirillo: “Ora dobbiamo preparare la gara contro il Serino”

Uno dei protagonisti di questo inizio stagione dell’A.S.D. Real Forino è sicuramente il numero uno Pasquale Cirillo. Il giovane portiere solofrano classe ’92 ha collezionate cinque presenze su sei giornate di campionato finora disputate, ben figurando e dimostrando sicurezza tra i pali. Interrogato sul periodo della squadra, Cirillo ostenta tranquillità: “Siamo reduci da un buon pari conseguito sabato scorso a San Martino Valle Caudina. Ora ci attende la sfida con il Serino davanti ai nostri tifosi: ci impegneremo per dare finalmente continuità ai risultati, magari con una bella vittoria. La salvezza la si conquista in casa”.
Giovanili del Solofra in Eccellenza, e anno scorso in Prima Categoria a Sant’Agata: queste le sue esperienze precedenti. Il portiere parla della differenza tra le categorie: “Per la prima volta mi cimento in un campionato difficile quale la Promozione. L’impatto però è stato molto dei migliori, grazie alla squadra, molto affiatata, che ha permesso il mio inserimento. Ci tengo ad elogiare il lavoro di mister Arnone, persona molto competente , a cui sono legato umanamente, al tecnico dei portieri Rega, sempre disponibile ed attento nel suo lavoro, nonché quello della società, presente in ogni situazione”.
Cirillo conclude giudicando con modestia il suo operato: “Sono cosciente che posso dare di più, mi do la sufficienza. Nella gara con la Libertas San Marco Trotti la mia parata si è rivelata decisiva ai fini della vittoria. Ne sono orgoglioso e mi impegnerò per fare meglio”.