Disfatta dell’Avellino a Vercelli. 4-1 il finale

Stadio “Silvio Piola”

 

4-1

 
 
PRO VERCELLI – Valentini, Cancellotti, Armenise, Ranellucci, Murante, Masi, Rosso (83′ Noccio­la), Marconi, Iemmello (65′ Malatesta), Di Piazza, Disabato (57′ Fabiano). A disp.: Dan, Germano, Santoni, Bencivenga. All.: Braghin
AVELLINO – Fumagalli, Labriola, Porcaro, Cardinale, Stigliano, D’Angelo, Herrera, Correa (55′ Citro), Lasagna, Millesi (67′ Falzerano), Zigoni (55′ Thiam). A disp.: Fortunato, Zappacosta, Ric­ci, Malaccari. All.: Bucaro
ARBITRO: Bellutti di Trento
ASSISTENTI: Manzo di Como e Regazzo di Treviso
Marcatori: 27′ Di Piazza, 33′ Lasagna, 43′ Marconi, 53′ Disabato, 75′ Malatesta

Ammoniti: D’Angelo, Di Piazza, Citro, Marconi

Espulsi: D’Angelo per doppia ammonizione

Note: Giornta soleggiata, temperatura rigida. Spettatori presenti 2000, oltre 100 i tifosi dell’Avellino. Terreno di gioco in erba sintetica.

VERCELLI – L’Avellino si presenta allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli voglioso di riscatto dopo lo stop interno di domenica scorsa nel derby al “Partenio” contro il Sorrento. Bucaro si affida al 4-4-2 con la coppia d’attacco formata da Lasagna e Zigoni. Prima dell’inizio della partita consegnata a Labriola una targa ricordo. Il difensore biancoverde ha giocato sei anni nelle fila vercellesi. Il tecnico della Pro Vercelli, Braghin, recupera Di Piazza tenuto a riposo precauzionalmente nella rifinitura di ieri.
Primo Tempo
5’ Assist di Millesi per Lasagna che da buona posizione calcio fuori.
10’ Tiro in area con il collo esterno destro da parte di Di Sabato: palla al lato di Fumagalli.
19’ Cross di Herrera dalla destra, rovesciata in area di Zigoni e pallone che esce non molto distante alla sinistra della porta difesa da Valentini.
27’ Pro Vercelli in vantaggio. Al primo affondo i locali passano grazie a Di Piazza che favorito da un rimpallo nell’area biancoverde scaglia la sfera sotto l’incrocio dei pali.
33’ Pareggio dell’Avellino con Lasagna. Invenzione di Correa che vede il movimento senza palla di Millesi, quest’ultimo riceve palla e crossa subito per l’accorrente Lasagna che non sbaglia.
38’ Cross di Marconi dalla destra per Disabato che di piatto manda il pallone fuori.
43’ Pro Vercelli di nuovo in vantaggio. Iemmello calcia da fuori area:  il tiro viene sporcato dalla difesa irpina, Marconi è bravo a raccogliere il rimpallo in area ed a realizzare il gol del 2-1.
45′ Finisce il primo tempo con i padroni di casa che capitalizzano al massimo le due occasioni create. L’avellino ha comunque dimostrato di tenere bene il campo ed avrebbe meritato qualcsa in più.
Secondo Tempo
52’ Fumagalli salva su colpo di testa ravvicinato di Iemmello.
53’ Terzo gol della Pro Vercelli con Disabato che da posizione defilata beffa Fumagalli.
55’ Doppia sostituzione per l’Avellino. Entrano Citro e Thiam per Correa e Zigoni.
67’ Ultimo cambio per i biancoverdi. Bucaro manda in campo Falzerano al posto del capitano Millesi.
70’ Murante grazia l’Avellino: da buona posizione non vede in area due compagni lasciati completamente soli e calcia alto sopra la traversa.
75’Uscita a vuoto di Fumagalli: Malatesta ringrazia e realizza la quarta rete. L’Avellino non c’è più.
82’ Espulso D’Angelo per doppia ammonizione
91’ Buon controllo di Lasagna in area che va vicino alla doppietta ma il suo tiro finisce alto.
94’ Dopo quattro minuti di recupero finisce la partita con l’Avellino che lascia a testa bassa il “Sivio Piola” di Vercelli. Sconcertante la prova dei ragazzi di Bucaro, in questo secondo tempo, incapaci di reagire dopo il gol subito allo scadere della prima frazione di gioco. E’ forse arrivato il momento di cambiare qualcosa. Si attendono novità in merito dalla dirigenza. La Pro Vercelli ringrazia e con il minimo sforzo porta a casa i tre punti.