Cus Avellino, Ripresa degli allenamenti…all’estintore!

AVELLINO – Si sono ritrovati puntuali alla tendostruttura del Coni di Avellino i lupi per la ripresa degli allenamenti in vista del delicato match di campionato di sabato prossimo, quando Venezia e soci si ritroveranno al Palazzetto dello Sport di Pomigliano D’Arco, ospiti del Napoli Lepanto, ostica formazione guidata in panchina da una vecchia conoscenza del popolo irpino, l’ex centrale Fabio Oliva. Seduta atletica per i lupi, che si sono cimentati in esercizi di corsa e velocità su un campo a limite della praticabilità.
Niente partitella a ranghi misti per il Cus Avellino C5 a causa di un terreno di gioco che, gli idioti di turno, hanno reso una vera e propria pista di pattinaggio. Presumibilmente nella notte, infatti, ignoti si sono introdotti all’interno dell’impianto sportivo, dopo aver divelto una delle porte d’ingresso, distruggendo quel che gli è capitato a tiro (come una delle scrivanie presenti e la rete di una delle porte, cercando anche di entrare all’interno dei magazzini). Non contenti, hanno pensato bene di svuotare gli estintori presenti, il cui contenuto si è riversato nel rettangolo verde. Nonostante la sorveglianza e l’accortezza con cui il comune di Avellino, attraverso l’ACS, mantiene la struttura, questa è ancora ‘terra di nessuno’, una zona franca in cui tutti, compresi i malintenzionati e i vandali onnipresenti, fanno quel che vogliono.
Insomma, siamo di nuovo a raccontare qualcosa che nulla ha a che fare con lo sport, sperando che sia davvero l’ultima volta.
Intanto, sono stati diramati i calendari per il secondo turno di Coppa Italia. Avellino dovrà vedersela, come anticipato, con i cugini del Cesinali e la neo promossa Sant’Erasmo. La prima gara si disputerà al PalaConi mercoledì 28 settembre, mentre il 12 ottobre i lupi saranno in trasferta a Santa Maria Capua Vetere per affrontare il Sant’Erasmo, esattamente quattro giorni dopo aver incontrato i casertani in campionato.