Sidigas Atripalda, Loglisci fa il punto della situazione: “Meglio del previsto”

Meno di due settimane al via del campionato di serie A2. Gli impegni della Sidigas in campo e fuori si moltiplicano. Allenamenti al gran completo per la squadra. Sedute di pesi, tattica, battute e ricezioni scandiscono i ritmi di una preparazione che come da programma, giunta alla sesta settimana, prevede la diminuzione dei carichi per un debutto al top della forma (domenica 25 settembre esordio casalingo contro Isernia al PaladelMauro).
Non manca il volley giocato, è in programma per giovedì 15 settembre l’ultima amichevole con Marolda ed i suoi chiamati alla trasferta di Corigliano (fischio d’inizio alle 18.00).
A fare il punto in casa biancoverde ci pensa Marco Loglisci. Spalle larghe grazie alla lunga esperienza nei campionati di A1 e A2, il centrale analizza il precampionato: «Abbiamo una buona squadra, ancora meglio di quanto potevo immaginare sulla carta in estate. Ho trovato un gruppo solido nel quale noi nuovi (Paris, Scialò, De Paula e Nemeth, ndr) ci siamo sentiti subito a nostro agio e ciò sarà un valore aggiunto».
Loglisci inquadra le fatiche della preparazione e le amichevoli: «È merito del nostro preparatore (D’Argenio, ndr) se siamo tutti sulla strada della miglior forma: nelle gare giocate con Isernia e Molfetta, a parte i cali fisiologici di questo periodo, abbiamo sempre dimostrato il nostro potenziale». Dunque domanda d’obbligo: l’obiettivo? «La salvezza quanto prima. Dobbiamo e possiamo mettere dietro di noi in classifica quattro squadre. Il livello del torneo rispetto allo scorso anno si è innalzato, poco importa, abbiamo i mezzi per divertici lavorando e far divertire i nostri tifosi».
 
In tema pronostici sul sito internet della società è partito il sondaggio: “Chi vincerà il campionato?”, gli appassionati di tutta Italia votano quotidianamente con un click su www.pallavoloatripalda.com. Votazioni aperte fino al 24 settembre.  Fuori dal campo c’è grande attesa per la presentazione ufficiale della squadra che avrà luogo sabato sera, 17 settembre, a partire dalle 20.30 in Piazza Umberto I; dirigenti, sponsor, staff tecnico e giocatori saliranno sul palco per abbracciare i tifosi poco prima del concerto de i “Tiro Mancino” nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Sabino patrono di Atripalda.