AVELLINO – Finalmente ci siamo: domani scende in campo la C1, diciassette compagini ai nastri di partenza del massimo campionato regionale di calcio a 5. Il Cus Avellino C5, dopo tre settimane di preparazione, alle 15 di domani darà il via alla sua avventura in questo torneo ospitando alla Tendostruttura del Coni, ribattezzata PalaConi, la New Team Sangiuseppe, una delle compagini maggiormente accreditate ad occupare un posto di tutto rispetto nella classifica finale del campionato, dopo aver visto sfumare i play off in modo alquanto beffardo lo scorso anno.
All’organico già competitivo che ha calcato i palcoscenici della C1 nella passata stagione, grazie anche all’avvento di Tommaso Speranza al fianco del già presidente Saverio Nunziata, si sono aggiunti elementi di categoria superiore come D’Argenzio (proveniente dallo Scafati Santa Maria) e D’Addio (dal Napoli Vesevo), di assoluto spessore come Arfeo (prelevato dalla Traiconet Monte di Procida) e Nicola Di Palma (dal Futsal Solofra). In porta, un valore aggiunto quale Natoli, per un periodo dato quasi per certo alla corte di mister Errico.
Proprio per il tecnico irpino, quello di domani sarà un esordio particolare sulla panchina biancoverde: nella passata stagione, infatti, Errico ha ripreso la sua attività di allenatore proprio guidando i gialloblù del presidente Nunziata.
Insomma, una squadra sicuramente ben attrezzata quella guidata in panca da mister Antonio Annunziata, che darà del filo da torcere ai lupi.
Dal canto loro, Venezia e soci hanno svolto ieri la seduta di rifinitura. Squadra al completo, tanta voglia di cominciare col piede giusto davanti al pubblico amico, entusiasmo alle stelle. Nonostante i carichi di lavoro a cui sono stati sottoposti nelle ultime settimane, i baincoverdi non intendono lasciare niente al caso e hanno chiesto al tecnico di poter effettuare una seduta di lavoro straordinaria proprio per non farsi trovare impreparati al primo importante impegno con campo. Tattica e sudore, testa e cuore, questi gli ingredienti fondamentali che hanno condito la seduta di allenamento di ieri, durante la quale mister Errico ha perfezionato alcuni schemi che potremmo vedere già domani in partita, contro la New Team.
Il match avrà inizio alle 15 presso la Tendostruttura del Coni, l’ingresso è gratuito. Ad arbitrare l’incontro sarà la coppia formata dai Sigg. Mattia Cosenza di Battipaglia (primo arbitro) e Giampiero Cafaro di Sala Consilina (secondo arbitro).