Arteuropa, boom di visitatori al simposio di Aiello del Sabato

Record di presenze per il simposio d’arte internazionale organizzato da Arteuropa in concomitanza col Fiano Music Festival. L’evento ideato dal prof. Enzo Angiuoni ha attirato l’attenzione di oltre duemila spettatori a sera che entusiasti hanno assistito alla realizzazione dal vivo di un’opera d’arte . Oltre una decina di pezzi unici  donati dall’organizzazione al Comune di Aiello del Sabato e ampiamente apprezzati da autorita’ e spettatori d’eccezione della manifestazione come il sindaco di Avellino Giuseppe Galasso e il Presidente della Provincia Cosimo Sibilia.
Particolarmente soddisfatta della riuscita dell’evento l’assessore alla cultura Concetta Casciano e il primo cittadino Ernesto Urciuoli che hanno premiato domenica sera tutti gli artisti del simposio e i talentuosi allievi delle scuole elementari e medie.
A ricevere le targhe regalate dell’amministrazionate i maestri SALVATORE BORRACCI di Bari, ENZO ANGIUONI di Avellino, LEO STROZZIERI di Pescara, AUGUSTO AMBROSONE di Avellino, MARIA TERESA DI NARDO di Taranto, ELISABETTA COSTEA dalla Transilvania, DARIO DAMATO di Foggia, CONCETTA PALMITESTA di Chieti, MICHELE LOCONSOLE di Bari, NICOLA GUARINO di Teora ( AV ) , MASSIMO DI FEBO di Pescara, ALFREDO VELLA di Avellino e ELENA MIGLIORE di Napoli, BEATRIZ CARDENAS dal Messico e l’incisore MASSIMO DI FEBO di Montesilvano ( PE).  Molti di questi presenti anche nella collettiva d’arte allestita da Arteuropa al Centro sociale di Aiello e dedicata all’Unita’ d’Italia. Un’estate ricca di successi per l’associazione atripaldese gia’ a lavoro per la stagione autunnale che la vedra’ protagonista in quel di Palinuro ( SA ) , Santa Maria di Leuca ( LE ) e Rodi Garganico dopo l’attesa inaugurazione della mostra di fine estate nel carcere borbonico di Avellino.