ATRIPALDA – Il conto alla rovescia è ormai terminato. Prende il via la stagione 2011-2012 della Sidigas Atripalda. Al raduno cominciato con una pizza ed un brindisi benaugurale al quale hanno preso parte squadra, staff tecnico, collaboratori e dirigenti, fa seguito (mercoledì pomeriggio alle 16.30) il primo assaggio di parquet.
Al Paladelmauro si ritrovano, in serie A2, volti vecchi e vecchi nuovi. Agli ordini di mister Marolda, del suo vice Imbimbo e del preparatore D’Argenio ci saranno i sette atleti riconfermati della passata stagione insieme allo stesso Marolda: il palleggiatore Antonio LIBRARO, i centrali Ivan Cuomo e Andrea D’avanzo, il libero Alessio Coppola, i martelli Marcello Bruno e Jonathan Zaccaria (quest’ultimo in accordo con la società di aggregherà al resto del gruppo lunedì). Sono sbarcati in riva al Sabato anche i nuovi acquisti pronti a rispondere presente all’appello: l’ungherese Szabolcs NEMETH (lo scorso anno al Remat Zalau – serie A Romania), l’opposto brasiliano Ricardo DE PAULA (Londrina Sercomtel – Superliga brasiliana), il suo vice Giuseppe SCIALÒ (Sorrento, B1), il secondo palleggiatore Matteo PARIS (Reggio Calabria, B1) e il centro Marco LOGLISCI (Pallavolo Pineto, A2).
Una matricola la Sidigas, che a conti fatti può vantare esperienza, l’età media del gruppo è di 30anni, l’altezza media del roster sfiora invece i 192,5 cm. Visite mediche e test atletici non mancheranno nei primi giorni di preparazione ma nemmeno la palla, esercizi di tattica e tecnica uniti a palestra pesi e piscina.
Visti all’opera i nuovi beniamini del volley irpino la società darà subito il via alla campagna abbonamenti. Con la conferenza stampa in programma al Paladelmauro alle ore 18.00 saranno illustrati nel dettaglio prezzi ed agevolazioni