Villamaina, in piazza Risorgimento Spaghetti Style in concerto

VILLAMAINA – In occasione della Festività patronale di S. Paolino da Nola e S. Antonio di Padova, stasera alle ore 21.00 in p.zza Risorgimento, si terrà direttamente dal programma di canale 5 Italia’s Got Talent 2011, il concerto degli Spaghetti Style. Sette musicisti raffinati, con tanto di abito gessato, cravatta scura e l’irrinunciabile borsalino a falde larghe, riescono, grazie a un perfetto interplay durante le loro performance, a creare un’atmosfera di puro divertimento, energia dirompente, talentuosa improvvisazione, audaci e funamboliche miscellanee di pezzi storici, che vanno da “Carina” a “Nel blu dipinto di blu”, sino a “Buona sera signorina”, “Teresa non sparare”, “Just a gigolo” e “Oi Marì”, senza soluzione di continuità, tra nomi celebri come Fred Buscaglione, Renato Carosone e Domenico Modugno.
Versatili, estrosi, gli “Spaghetti Style” catturano il pubblico, interpretando e riproponendo cover e standard del migliore swing italo-americano anni ’40 e ’50, rivisto con il rispetto filologico dovuto ai classici del genere, ironia originale, ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie, portatori sani di buone vibrazioni per una platea che va dai dieci ai novanta anni. Anche nel loro recente lavoro discografico, “Grosso Guaio a Little Italy”, infatti, fondono old fashion, un elegante Italian style e felici riletture di swing italo-americano.
La ricetta è quanto mai semplice: sette musicisti, spacconi, estrosi e teste calde, amanti dello swing e delle belle donne, dei sigari, del whisky e del gioco d’azzardo, una buona dose di autoironia e di ottimo, tradizionale swing, ed ecco che si materializzano loro, gli “SPAGHETTI STYLE SWING BAND”, che assicurano uno spettacolo esplosivo, entusiasmante e sfrenato.