Atripalda, dal 8 luglio torna ”Shopping in pizza”

Dopo il grandissimo successo delle prime quattro edizioni, che hanno registrato la presenza di oltre 100mila visitatori, fervono i preparativi nella cittadina del Sabato per la V° Edizione di “SHOPPING IN PIZZA – Città di Atripalda”, la grande rassegna enogastronomica e culturale in Irpinia dedicata agli amanti della pizza che si svolgerà ad Atripalda dall’8 al 12 luglio 2011 presso il Parco delle Acacie di via Ferrovia.
L’evento, che anche quest’anno punta a promuovere la tradizione della pizza campana artigianale, vuole rappresentare una vetrina unica e formidabile occasione per tutte le aziende della «filiera» della pizza o per quanti intendano usufruire della manifestazione per promuovere i propri prodotti e/o servizi. Tantissime le novità che bollono in pentola per questa quinta edizione. Innanzitutto alla kermesse saranno abbinati i due eventi: “Miss Atripalda 2011” e “Talent Tour 2011”.
Non mancherà la filodiffusione in tutto il parco con musica soft mixata da Piersabino Nazzaro che accompagnerà i visitatori nella degustazione delle pizze. Altra novità saranno i giochi di intrattenimento per bambini promossi dalla Uisp di Avellino.
Tutte le serate inoltre saranno allietate da spettacoli musicali, cabaret e arte circense. L’ingresso al parco è gratuito. Ad organizzare la quinta edizione della kermesse l’associazione culturale atripaldese «Amica».

Questi i numeri della cinque giorni:

40 stand espositivi su una superficie di oltre 12.000 mq. aperti al pubblico;
12 forni a legno per la degustazione di oltre 50 specialità di pizze con l’esibizione dei più noti maestri pizzaioli campani;
un’area giochi per bambini da 6 a 11 anni organizzata dalla Uisp di Avellino. Questi alcuni dei giochi previsti: con i sacchi, il cerchio, tiro con la fune, corsa con l’uovo, birilli, la settimana, ferro di cavallo, gimcana.
Tra i numerosi stand non mancheranno quelli istituzionali come quello dell’Aipa – associazione Animali e anche un forno a legna per la degustazione della pizza senza glutine a cura dell’AIC – Associazione Italiana Celiachia.
Attivo il Sito Internet, all’indirizzo: www.shoppinginpizza.it dove sarà possibile conoscere notizie dettagliate sul programma delle cinque serate, gli espositori, i partecipanti a questa V° edizione e le foto della passate edizioni.