Nuoto, Francesca Fusco convocata in Nazionale per la “6 Cmas World Cup”.

Francesca Fusco  sarà la portabandiera dei colori irpini durante la “6 Cmas World Cup” che si svolgerà a Palma de Mallorca (Spagna) da domani, 20 maggio 2011, a domenica 22.

La regina del nuoto pinnato del Gruppo Cesaro Sport farà parte dei 14 atleti convocati dalla FIPSAS per difendere i colori Azzurri nella competizione internazionale; ma non solo, sarà anche l’unica rappresentante del Sud Italia della compagine.

Francesca, classe 1993, si presenterà in vasca nelle due specialità che tante volte l’hanno vista trionfare e che proprio in queste acque l’hanno vista conquistare un record del Mondo assoluto nel luglio del 2010: i 50m pinne (con un tempo di iscrizione di 23”40) ed i 100m pinne (crono 51”06).

“Compagni di viaggio” di Francesca, in questo nuovo appuntamento internazionale, saranno Silvia Baroncini (Record Team Bologna); Elisa Mammi (USS Gonzatti Genova); Sara Turrini (AS Massarosa Nuoto); Giorgia Veronica Viero (N.S. Modena B. Loschi); Alex Battista (Record Team Bologna); Davide De Ceglie (Record Team Bologna); Stefano Figini (Fiamme Oro Roma); Cesare Fumarola (Euro Team Torino); Simone Mallegni (ASD Belle Arti Roma); Andrea Nava (Fiamme Oro Roma); Andrea Rampazzo (SNP Padova); Alberto Rota (Nord Padania Sub Varedo); Julio Tugnoli (ADS Nuovo Nuoto Bologna).

“La notizia di questa nuova convocazione in Nazionale – dichiara il Presidente dell’ Asd Nuotatori Campani, Aniello Cesaro – è per noi tutti motivo di grande orgoglio. Sapere che una giovane tanto talentuosa e determinata, come la nostra Francesca, continui a raggiungere risultati importanti e a spiccare come certezza italiana anche nel panorama europeo e mondiale,  ripaga gli sforzi del duro lavoro che ogni anno si compiono nelle piscine del Gruppo Cesaro. Queste notizie sono il valore aggiunto che ci spinge a superarci e a far sempre meglio. A Francesca un grande in bocca al lupo e mi auguro che anche in questa avventura ottenga tutte le soddisfazioni che merita.”