Campionato regionale CSI, ottima prova per le atlete del ”Progetto Nola”

Inizia bene la fase finale del campionato regionale CSI per le ragazze  del Presidente Sementa,5 a 1 al Progetto Nola e biglietto per la Finale di mercoledi 25 maggio a MONTEFALCIONE.
Il compito si è rivelato molto più arduo del previsto, considerando che al momento di partire per Nola erano più le ragazze assenti di quelle presenti;per motivi più o meno validi mancano all’appello LOMBARDI, FASULO,GRASSI,ALTAVILLA,CIAMPA e le sorelle FILOCASO, in pratica tutta la prima squadra,difficilmente recuperabili per la finale di mercoledì. Quindi si parte con DEL REGNO (improvvisata portiere),IARRICCIO,IANNACCONE ,PAGLIUCA,PINTO,SERINO,BELFIORE,PONTILLO e la “STRANIERA” (in prestito dal Futsal Nuceria dell’amico Mister e Presidente DELLO IOIO ) LAMBERTI.
Le fasi iniziali sono di studio,con le ragazze del “Progetto Nola” (meglio dire ragazzine visto che la più grande è solo del 1991) a mettere in seria difficoltà l’esperta PONTILLO e con il portiere locale LANZA a parare ogni conclusione nello specchio .A rompere l’equilibrio ci pensa proprio LAMBERTI , che supera in dribbling due avversarie prima di depositare alle spalle del portiere in uscita. A questo punto le maglie si allargano e l’esperienza delle Stelline viene fuori,prima con PINTO e poi di nuovo con LAMBERTI per chiudere il tempo.
Nella ripresa poco o nulla di diverso, con le NOLANE che cercano di impensierire la pur brava DEL REGNO capace di qualche intervento notevole e con Le Avellinesi che riescono a mettere altri due palloni alle spalle del portierino locale,IARRICCIO e ancora LAMBERTI mettono la parola fine alla gara che però si chiude con la rete della bandiera del capitano locale PECORARO sul fischio finale.
Soddisfatto anche se arrabbiato il presidente Sementa presente alla gara:”..Faccio i miei complimenti al Progetto Nola sia per l’organizzazione che per la squadra messa in campo, hanno ottime prospettive di crescita data l’età del gruppo .Bene anche le nostre, con LAMBERTI che ha dato spettacolo e PONTILLO che è sempre una garanzia. Mi chiedo però cosa sarebbe successo se avessimo affrontato lo Sporting S.Francesco in condizioni rimaneggiate come oggi.Non sopporto chi viene meno all’ultimo momento e senza un valido motivo perchè mette in difficoltà non la società, ma le compagne di squadra che tanto hanno fatto per arrivare fino a questo punto..” Naturalmente non siamo arrivati a capire chi fosse la o le destinatarie del messaggio del presidente date le molte assenze.
Nella semifinale precedente lo Sporting S.Francesco fa un solo boccone del S.G.Marello di Solofra. 9-2 il risultato finale con la doppietta della piccola Romano, in forze alla primavera della Stellaverde.
Impressionante per gioco e per esperienza(in pratica sono tutte ragazze con passato in serie A) la squadra Napoletana si candida come la più probabile vincitrice del torneo , con le ragazze pratesi pronte a giocarsela colpo su colpo per dare l’ultima soddisfazione al presidente prima di scomparire dal panorama calcistico locale.