Domani alla Casina del Principe concerto per pianoforte e violoncello

AVELLINO – Mercoledì 31 Agosto, alle 20.30, presso la Casina del Principe, l’Accademia di Musica W. Kandinsky, nell’ambito del “Ferragosto Avellinese” terrà un concerto per pianoforte e violoncello.
Al pianoforte siederà Francesco La Verde, giovane talento e promessa della rinomata accademia avellinese. Il giovane pianista, considerato uno dei massimi esperti della musica di Ludovico Einaudi, ha già avuto modo di affermarsi nel panorama musicale grazie ad una numerosa serie di iniziative, concerti e concorsi pianistici nazionali dai quali ha ottenuto importanti successi e riconoscimenti.
Al violoncello ci sarà il maestro Silvano Fusco, eccellenza musicale italiana e primo violoncello del Teatro San Carlo di Napoli. Il maestro Fusco è stato diretto dai più grandi direttori d’orchestra del panorama musicale internazionale: un nome fra tutti, Riccardo Muti.
I due musicisti in occasione del concerto percorreranno la strada della musica New Age italiana: Ludovico Einaudi, Giovanni Allevi, Salvatore Gebbia.
Le musiche saranno accompagnate dalla proiezione di suggestivi filmati che solleciteranno lo spettatore ad un viaggio interiore, sulle note dell’esecuzione musicale.
La direzione artistica dell’evento è affidata al Presidente dell’Accademia di Musica W. Kandinsky, il maestro Giuseppino Principe