Atripalda – Dal 2 al 4 settembre XVI edizione di “Giullarte”

ATRIPALDA – La città di Atripalda ripresenta anche quest’anno lo storico appuntamento di Giullarte, la manifestazione culturale e folkloristica che da anni anima il centro storico della cittadina del Sabato. Un appuntamento molto atteso dalla cittadinanza e che si prospetta ricco di fascino e con tantissime sorprese.
Dal 2 al 4 settembre artisti di strada, provenienti da ogni parte dell’Italia e dall’estero, con i loro entusiasmanti e coinvolgenti spettacoli, animeranno vicoli, piazze e palazzi del centro storico che per l’occasione si trasformeranno in incantevoli palcoscenici all’aperto. Contemporaneamente, valenti artigiani allestiranno le loro botteghe mostrando il meglio delle loro capacità creative e delle loro abilità manuali.
La Pro Loco Atripaldese,  in sinergia con l’assessorato al turismo del Comune di Atripalda che promuove l’iniziativa, offrirà a tutti l’opportunità di essere accompagnati da guide turistiche attraverso i principali siti di interesse del centro storico della cittadina: il Palazzo Civico e la Chiesa di S. Maria delle Grazie,  le chiese che hanno segnato le tappe del Cristianesimo nella città come la monumentale Chiesa di S. Ippolisto e l’annesso Specus Martyrum,  e la Basilica Paleocristiana.
La Pro Loco, in occasione dell’evento, ha ottenuto dagli hotel e dai ristoranti cittadini condizioni di particolare favore per quanti vorranno visitare la città e soggiornarvi.