WOLVES – AVELLINO 9-64, le pagelle del derby irpino

WOLVES – AVELLINO 9-64
PAGELLE
Carmine Ferraro 7 ½ :  Il pilone dei Wolves si dimostra di esserci in partita con buoni placcaggi, importante la sua presenza in fase difensiva, a contrastare gli attacchi di De Luca e compagni.
Anthony Aprano 7+: Devastante in mischia così come i suoi compagni di reparto, il pilone numero 3 può uscire a testa alta per la sua buona prestazione.
Angelo Fusco 8-: Il tallonatore è uno solo, come tallona lui in mischia, non tallona nessuno, prende l’irrecuperabile,  nel secondo tempo in fase offensiva cerca di fare la stessa azione che ha portato Elietto in meta come a Salerno, ma non riesce nell’impresa, purtroppo a 5 minuti dalla fine della partita, è costretto ad uscire per infortunio
Antonio Oliviero 8 ½ : L’ex di turno, fa cose favolose, batte proprio lui i tre calci contro la sua  Avellino e fa il 3 su 3 e portando i Wolves a 9 punti,  il suo destro fa entusiasmare i compagni e fa rosicare gli avversari.
Walter Urciuoli 6: Aveva iniziato una buonissima partita, peccato per l’uscita dal campo al minuto 15, per una botta al naso.
Gabriele Pastore 6+:  Pastore ormai è il pilastro fondamentale della squadra fa la sua partita da vero lupo nero, non arrendendosi mai e cercando di difendere sempre i suoi compagni.
Carmine Spolverino 7–: Stringe i denti e gioca, pronto nei placcaggi in fase difensiva, il suo compito principale  è quello di sostituire il mediano d’apertura quando si andavano a formare le touch.
Francesco Novaco 6 ½ : La terza centro sta migliorando e si vede, facendo uscire proprio dalla mischia le palle tallonate dal compagno, e permettendo al mediano, di aprire il gioco sui ¾.
Danilo Elietto 7: Segue a comando le decisioni dell’allenatore, sempre pronto ad aprire il gioco e attivo su ogni azioni, offensiva o difensiva.
Francesco Giordano 8+: Il Mediano d’apertura onora ancora una volta il nome della squadra, il numero 23 da vero compagno ma soprattutto da vero capitano, sostiene i suoi compagni di squadra sia dentro che fuori dal campo nei momenti di felicità ma soprattutto nei momenti di tristezza.
Fabio Zhang 7-: Parte nervoso ma poi riprende coscienza di se, e incomincia a fare la sua partita, peccato che alla fine del primo tempo è costretto ad uscire dal campo, per problemi alla mano dopo una tacchettata rimediata in una ruck.
Giuseppe Bergamino 7+: Cerca di aiutare, e di coprire tutti i buchi che si andavano a formare da una parte all’altra del campo, da destra verso sinistra cercando di equilibrare le sorti del match
Stefano Zeccardo 8- : L’ala numero 20, non ha paura di nessuno, e cerca molte volte ad andare a placcare i molossi ed uscendo per la maggior parte vincitore.
Gaetano Russo 8: Cuore, lacrima e grinta. Le sue lacrime per la sostituzione mostrano la voglia di giocare e l’attaccamento alla maglia. Peccato che i suoi compagni non riescano a dargli palla per sfruttare la sua velocità.
Pellegrino Ferraro 8: L’estremo ritorna da titolare e cerca di difendere i suoi compagni dal punto di vista morale e fisico, e si prende anche delle piccole soddisfazioni, quando c’è si fa sempre sentire, una parola per sintetizzare la sua partita, “IL VENDICATORE”.
SOSTITUTI
Walter Cecere 7 ½ : Zio Cecere entra in campo con la voglia di devastare tutto e tutti, e ci riesce contro l’armata chiamata Avellino, non sfidate più il prof che ve ne pentirete amaramente. (Sost.Urciuoli)
Sabato De Marino 8: Chabal fa il suo debutto con i Wolves, e dimostra alla squadra e allo stesso coach di aver trovato una nuova pedina fondamentale per costruire in un futuro la squadra da battere.  (Sost. Novaco)
Flavio Zefelippo 7 ½ : Entra al 10° minuto del secondo tempo, e da tutto se stesso nella sua terza partita da ex, gli avversari cercano di contrastarlo ma lui non si arrende mai, ricevendo molti falli, ma l’arbitro non interviene neanche una volta, da vero rugbista qual è si dimostra di essere superiore agli avversarie, che non hanno giocato a rugby. (Sost. Pastore)
Emanuele Leone 8 ½ :  La scorsa partita scrissi che il Re Leone stava tornando e così è stato, meta annullata, dove c’era tutta, partita positiva, entra nel secondo tempo e si scaglia contro il muro avversario, sfondando sempre su ogni palla che riceveva. (Sost. Zhang)
Rocco Marciano 7+: L’ala numero 14 per la terza volta non delude le scelte dell’allenatore, dando un segnale d’incoraggiamento, con le sue ottime prestazioni, presente sia in fase difensiva che offensiva. (Sost. Russo)
Andrea Pisano 5 ½ : Per questo derby ha avuto poco spazio ma in quei minuti a sua disposizione ha dimostrato di essere sempre pronto in qualsiasi momento. (Sost. Bergamino Giuseppe)
Stefano Bergamino 5 ½ : Bravissimo come sempre nei placcaggi, e sempre pronto in fase difensiva, buona la prova di GAZZELLINA. (Sost. Fusco)
 
Coach Flavio 9-: Bravo a capire le difficoltà della squadra nel primo tempo, e il suo compito nell’intervallo è stato fondamentale, in primo luogo, rialzare i suoi giocatori dal punto di vista morale, dato che nel primo tempo si erano mostrati passibili, in secondo luogo fa entrare in campo persone che potevano fare la differenza in quel preciso momento (Guarda De Marino e Leone), il coach capisce le difficoltà della squadra e cerca di stabilire sul piano fisico ma soprattutto morale la partita.
Presidente Fusco 10: Presente come sempre, ed è questo un segnale positivo per la squadra, che ha  un presidente che è sempre presente a rialzare i suoi giocatori da ogni difficoltà e cercando di superare gli ostacoli.
Tifosi 8 ½ : Calorosi e presenti come sempre sugli spalti, e non abbandonando mai la squadra, e capendo le difficoltà che affrontano i Wolves in ogni partita. Da notare la sciarpa della First Lady.
Arbitro 2: In questa sezione, non potevamo aggiungere il pessimo arbitraggio che purtroppo ha diretto una partita così importante, partendo con le sue decisioni e scaldando gli animi dei giocatori sia da parte dell’Avellino che dei Wolves, giustificandosi con le solite frasi di non aver visto o non aver sentito gli atteggiamenti delle due squadre. Speriamo che al ritorno non sia lui ad arbitrare una partita così sentita dalle due compagini.
nella foto Oliviero in uno delle sue tre trasformazioni che hanno portato ai Wolves a 9 punti