CESINALI – Vincono e convincono le ragazze del GSA ARIANO che a Cesinali sfoderano una  brillante   prestazione e conquistano tre punti  importanti per la classifica.Era  una gara che aveva creato apprensioni alla vigilia, per i vari problemi che hanno investito il gruppo, ma le ragazze hanno saputo reagire e giocare veramente da squadra.
Mister Checa recupera  le atlete che non si erano potuto allenare in settimana e può schierare la formazione tipo: modulo 4-2  con M.Filomena e S. Senape, D. Modestino  e L.De Padua centrali, R.Santosuosso e M. Bevere sulle bande.
Parte bene il GSA ARIANO ed in poche frazioni di gioco si porta in vantaggio 8-3. Poi temporanea disattenzione arianese  e ritorno perentorio del Cesinali che, con Santaniello al servizio, crea problemi alla ricezione ed al sistema di cambio palla delle arianesi.
Le padroni di casa recuperano e passano in vantaggio 12-11, costringendo mister Checa al primo time out. Alla ripresa le atlete del Tricolle mettono in pratica le  indicazione del coach e ristabiliscono il giusto equilibrio del set  allungando fino al 20-15  per poi concludere 25-17.
Il finale del primo parziale è  caratterizzato dal bel gioco delle ufitane  che  mettono in luce una eccellente  fase break con servizio vincente  e muro  efficiente.
Anche nel secondo set  le biancorosse dimostrano facilità nella ricostruzione , tengono a distanza  le avversarie 8-1, 19-13, . In questa fase il coach arianese chiama in campo Pamela De Pasquale per alzare la barriera sottorete  e Hilari De Gregorio per rinforzare la difesa ; i cambi  si rivelano fruttuosi , si incrementa e si  chiude 25 -17.
Ultimo parziale:  supremazia netta del GSA ARIANO. Sul punteggio di  11-3, si porta al servizio Sabrina Senape , quattro aces consecutivi, e battute  che permettono rigiocate ed il tabellone si illumina 20-3. Ancora possibilità di cambio per mister Checa che fa esordire la giovane palleggiatrice Angela Del Grosso ,   l’ atleta si inserisce  bene nel contesto di squadra , il rendimento collettivo non cala e si taglia il traguardo 25-9.
Un 3-0 meritato e voluto che proietta il GSA ARIANO in vetta alla classifica.
Applausi meritati per le pallavoliste ufitane che si godono il primato ma già pensano al prossimo impegno.
La giornata sportiva in terra avellinese si è chiusa con il “Terzo Tempo” organizzato dalle mamme delle atlete del GSA ARIANO che hanno offerto rustici e dolci a tutti i componenti delle due squadre, tifosi compresi.