ARIANO IRPINO – Cala il sipario sulla Regular Season di Prima Divisione con il GSA Pallavolo Ariano protagonista fino all’ultima giornata. Nella gara di chiusura le atlete di Mister Checa battono il Siconolfi per 3-0 e conquistano la ventesima vittoria consecutiva. Il confronto con le rappresentanti dell’ Alta Irpinia è stato senza storia e con pochi stimoli visto che le biancorosse sono già proiettate ai Play-Off Promozione.  Il match, comunque, è stato utile per dare la possibilità a tutte le atlete di scendere in campo ed al tecnico di sperimentare nuove soluzioni tattiche. Il cammino della società storica del Tricolle  è stato impressionante, 20 vittorie , imbattibilità in tutto il Torneo, 60 set vinti e solo 8 persi per un primato dal sapore di eccellenza.  Ma adesso, quanto realizzato  viene azzerato e si passa alla Seconda Fase con le formazioni classificatesi nelle prime quattro posizioni che giocano per un posto in serie D.
Comunque, al GSA Ariano il  primato acquisito  garantisce il diritto di disputare, in casa, le eventuali gare decisive. La prima partita spareggio sarà il derby GSA  Ariano – Falchi Ariano di scena al Palazzetto dello Sport Sabato 5 Maggio ore 18.30.
Ci sarà ancora da lottare per l’obiettivo ma le ragazze del GSA Ariano sono pronte a scendere in campo per continuare la striscia positiva e  confermarsi team vincente.
L’accesso alla serie D è traguardo alla portata delle pallavoliste del GSA che durante questa stagione sportiva, con i risultati ottenuti, hanno fatto riacquistare al movimento del Volley territoriale credibilità e prestigio.
FORMAZIONE:
GSA ARIANO
D. Bruno p.1, P. De Pasquale p.4, A. Del Grosso , M. Filomena p.9, E. Franco, S. Gentilotti, D. Modestino p.15, M. Perruccio p.2, V. Pietrolà p. 1, R. Santosuosso p.8, S.Senape p.5, M. Bevere 1^ libero, M. Mattia 2^ libero.  Allenatore R. Checa.
SICONOLFI
S. De Vito,T. Del Fiume, S. Farese, T. Farrantino, P. Pastena, E. Casale.  Allenatore P. Cetta