Volley I Divisione/F – Il G.S.A. ariano fa suo il derby dell’Ufita

GSA ARIANO- REAL GESUALDO 3-0

ARIANO IRPINO – Formazione: Manuela Filomena p.5, Sabrina Senape p.13, Lidia De Padua p.5, Rosita Santosuosso p.9, Doriana Bruno p.9, Pamela De Pasquale p.2, Dalila Modestino p.2, Margherita Bevere libero,Vittoria Vecchiolla libero, Angela Del Grosso, Marika Mattia, Gentilotti Simona, Perruccio Margherita.
Il G.S.A. Ariano mette in cassaforte anche il derby dell’Ufita battendo il Real Gesualdo per 3-0 nella quattordicesima di Campionato.
Successo meritato dopo una gara giudiziosa nella quale si è potuto assistere alla crescita delle giovanissime del roster biancorosso che si sono messe in evidenza nel gioco e nello score finale.
Le gesualdine volenterose e combattive hanno provato a creare problemi alla compagine di Mister Checa. Le atlete di casa si sono mostrate attente e concentrate imponendo una forte pressione al servizio ed in attacco che ha destabilizzato gli equilibri di seconda linea avversaria.
Inizio gara con la formazione tipo per il G.S.A. Ariano che si presenta al folto e appassionato pubblico del Palacardito con un gioco bello e spumeggiante da serie superiore. Regia accorta di Manuela Filomena che riesce a costruire in modo impeccabile trasformando anche palloni difficili in azioni vincenti. Prestazione superlativa la sua costellata da 5 punti, 2 ace e nessun errore. Sabrina Senape in diagonale ha ritrovato la verve e ha dimostrato la sua classe con colpi in attacco di eccellenza e una costante sicurezza al servizio che ha devastato la ricezione avversaria e le ha permesso di realizzare 2 ace e 13 punti totali per lei.
Pamela De Pasquale si è fatta sentire a muro chiudendo in modo vincente il primo tempo avversario. L’esperta centrale si è fatta apprezzare per la capacità di lettura dell’attacco ospite e per le numerose possibilità di rigiocate create.
Una certezza, ormai, Doriana Bruno, giovanissima centrale, sulla quale la società sta investendo molto. L’atleta si è resa protagonista dell’incontro realizzando 9 punti con due muri vincenti e tre ace al servizio.
Forza ed incisività hanno offerto le due bande Lidia De Padua e Rosita Santosuosso. Lidia De Padua ha realizzato 5 punti ma quello che conta è l’aver ritrovato una buona condizione fisica che le permette di reggere la gara senza fatica.
Rosita Santosuosso ha espresso tutto il suo repertorio in attacco con un notevole contributo anche in ricezione, 9 i punti totalizzati con un ace e l’attacco che ha chiuso il match.
La seconda linea sembra ormai appartenere al libero Margherita Bevere che ha guadagnato la fiducia del tecnico e della squadra. Il libero è stata protagonista di una prova superlativa in ricezione e in difesa realizzando interventi in acrobazia molto applauditi dal pubblico presente.
Lo sviluppo positivo della gara ha permesso a mister Checa di sperimentare soluzioni nuove e valutare il rendimento anche della panchina. Conferma di saper tenere il campo la giovane palleggiatrice Angela Del Grosso che si mostra sicura nel gestire la costruzione e grande presenza anche a muro. Dalila Modestino, baluardo al centro, sostituisce senza farla rimpiangere la titolare P.De Pasquale. La giovanissima si è iscritta al tabellino con un muro ed un primo tempo vincente. Ritrova il parquet anche Marika Mattia che realizza ancora una volta una prova positiva.
Esordio assoluto per il secondo libero Vittoria Vecchiolla. La giovanissima di Castelfranco soffre l’ingresso ma poi aiutata dalle compagne mette da parte l’emozione e si inserisce positivamente nel sistema di ricezione.
Prima uscita anche per Simona Gentilotti. L’ atleta, che ha vestito la maglia del GSA in serie D, dimostra di possedere ancora un bagaglio tecnico incisivo in tutti i fondamentali.
In questa gara che ha sancito la conquista della quattordicesima vittoria consecutiva, la squadra si è dimostrata coesa e motivata, esprimendo una elevata qualità di gioco che rappresenta un valido spot per la promozione del volley rosa nel nostro territorio.
Da segnalare ancora una numerosa cornice di pubblico e lo spettacolo offerto dalle giovani cheerleaders della Scuola di Pallavolo che hanno completato l’ avvenimento sportivo con le loro coreografie.