AVELLINO – Si terrà il prossimo venerdì 17 febbraio, ore 11.30 presso la sede Aiga di Avellino in corso Europa 189, un tavolo tecnico sul tema “Mercato del lavoro alla luce delle riforme del collegato lavoro e delle liberalizzazioni”.
All’indomani delle più recenti riforme in materia di lavoro, l’aspettativa dei giovani avvocati dell’Aiga è veicolare una serie di progettualità che, a partire dal territorio locale, possano, successivamente, estendersi ad un più ampio livello regionale, nonchè nazionale. Il tavolo di venerdì servirà a gettare le basi per conoscere le esigenze dei lavoratori aderenti ai sindacati e patronati avellinesi e per valutare la possibilità di dar vita a uno  sportello di consulenza Aiga utile per la risoluzione di controversie, dubbi, problematiche attinenti a specifici settori di competenza.
All’incontro, organizzato dalla delegata Maria Limotta saranno presenti il Segretario Generale della Cisl di Avellino Mario Melchionna; il Segretario Generale della Cgil di Avellino, Vincenzo Petruzziello; il Segretario Generale della Uil di Avellino, Franco De Feo; il Direttore del Patronato Acli,  Dr. Armando Leo; il Direttore regionale del Patronato Inac, Roberto Boggetti; il Presidente della Sezione Terziario Avanzato di Confindustria Benevento, Marianna Farese; il  Presidente del Forum della Gioventù della Provincia di Benevento, Filomena Marcantonio; il Commercialista e revisore contabile di Benevento, Lucia Boffa; l’Imprenditore di Benevento: Renato Pedicini.
“L’incontro con i sindacati e rappresentanti dell’imprenditoria beneventana, sarà per noi un evento molto importante per gettare le basi a una collaborazione programmatica incisiva. Il nostro gruppo associativo, forte delle personalità che lo compongono, potrà essere d’aiuto nella risoluzioni di controversie e problematiche che spesso i sindacati da soli non riescono a gestire. Il nostro obiettivo è di creare una sinergia costante e programmatica tra i diversi componenti rappresentativi dell’ambito lavorativo, anche con l’apertura di uno sportello di riferimento altamente specializzato che favorisca un’ampia tutela per i soggetti coinvolti, ha affermato il presidente dell’Aiga di Avellino, l’avvocato Walter  Mauriello.