TT Avellino – Nona Giornata di Campionato Regionale di Serie D1

L’unica vittoria della giornata è della squadra degli “Smash”, a “secco” le altre tre squadre irpine. Ora il Campionato si “ferma” per 3 settimane in occasione del Torneo Nazionale Giovanile e di quello Regionale Giovanile e Veterani in programma nei prossimi due week-end, entrambe a San Nicola La Strada (Ce). Poi ripartirà anche il Campionato Regionale di Serie D2, finalmente di nuovo in campo anche la squadra del TT Avellino “Side”. Di seguito i commenti a cura dei capitani delle singole squadre, ulteriori notizie disponibili sul sito web della società all’indirizzo http://www.ttavellino.it
D1/B: UNVS Terra delle Sirene – TT Avellino “Top” 5 – 2
Con la capolista non si scherza, si sa… Eppure la partita per i lupi era partita bene. Un buon Lello Ricciardi cede ma non crolla sotto le bordate del forte Marzuillo. Poi Fulvio Manganiello batte Cafiero. Sull’ 1 a 1 colpo di scena: il nostro Luciano De Castris, concentratissimo, sfodera la partita dell’anno e batte Guastafierro, che fino a quel momeno aveva 18 vittorie e nessuna sconfitta per lui in campionato!!! Grande Luciano !!! Poi la capolista mette in campo Mormone che batte Lello Ricciardi; Marzuillo e Guastefierro battono Luciano De Castris (segni di stanchezza) e Fulvio Manganiello. Chiude ancora Mormone che batte un “esausto” Luciano De Castris. Un’ottima partita, nonostante il risultato.
Prossimo impegno: domenica 19 febbraio alle ore 10:00 IN TRASFERTA a Angri (Sa) contro ASD TT Angri “A”
D1/B: TT Avellino “Block” – TT Cilento S. Maria di Castellabate 4 – 5
Nonostante gli irpini abbiano nuovamente dimostrato carattere e crescita tecnica purtroppo si arrendono al TT Cilento Santa Maria di Castellabate facendo segnare purtroppo la 9^ sconfitta in Campionato. Il primo incontro vede il veterano Mario Sarno contro Francesco Iaccarino, chiamato anche “San Puntino” per essere un appassionato conoscitore delle gomme cosiddette “puntinate”. Purtroppo Mario, nonostante gli sforzi, cede il tavolo con un netto 3 a 1. E’ poi la volta di “capitan” Paolo Tropeano che si scontra con Giovanbattista La Corte in una gara sofferta per l’irpino che non entra in partita. Nonostante tutto, grazie alla sua ventennale esperienza nel tennis tavolo, si aggiudica l’incontro per 3 a 2. La gara sembra mettersi bene ma l’incontro successivo tra Raimondo Manganiello e Gennaro Santis pur non in perfetta forma è vinto dal cilentano per 3 a 0. la gara oramai è punto su punto. Sul 4 a 2 per il TT Cilento c’è l’incontro chiave della gara: Paolo Tropeano contro Gennaro Santis. Il capitano irpino finalmente entra in partita e praticamente demolisce, punto dopo punto, l’avversario per 3 set a 0, non prima di aver perduto in malo modo contro Francesco Iaccarino 3 a 0. Pareggio 4 a 4 grazie ad un’ottima partita di Mario Sarno contro Giovanbattista La Corte vinta per 3 a 1, ora l’incontro tra Raimondo Manganiello e Francesco Iaccarino decreterà il vincitore. Purtroppo nonostante i numerosi sforzi dell’irpino, il giovane cilentano lo batte per 3 a 0. Così il TT Avellino “Block” conferma la posizione di ultimi in classifica e il cammino salvezza si fa sempre più ostico. Ora pausa campionato, si riparte il 18 febbraio con una trasferta a Sorrento che sulla carta e sul campo da sfavoriti gli irpini.
Prossimo impegno: sabato 18 febbraio alle ore 15:30 IN TRASFERTA a Sorrento (Na) contro il UNVS Terra delle Sirene “A”
D1/C: TT Avellino “Smash” – USD Virtus Nocera 5 – 2
Giornata più che positiva per l’Avellino “Smash” che si impone con forza contro Nocera. Il più forte degli avversari, Cuofano, ricorderà per un po’ questa giornata. Infatti i nostri Agostino Cirillo, Giovanni Di Lauro e Gaetano D’Agostino sconfiggono in maniera più che convincente l’avversario riscattando in maniera brillante la prova opaca dell’andata dove sia Agostino Cirillo che Gaetano D’Agostino si erano invece dovuti arrendere al tavolo. Gli altri due punti sono conseguiti da Agostino Cirillo e Gaetano D’Agostino che in maniera agevole sconfiggono il rispettivo avversario di turno, Biscardi e Landino. I due punti di Nocera sono stati entrambi conseguiti da Prisco che riesce a sconfiggere solo al quinto set i nostri Gaetano D’Agostino e Giovanni Di Lauro dopo due avvincenti e tiratissime partite. In sostanza è mancato poco affinché l’incontro finisse con un perentorio 5-0 per i nostri atleti…
Prossimo impegno: domenica 19 febbraio alle ore 10:00 IN TRASFERTA a Sorrento (Na) contro UNVS Terra delle Sirene “B”
D1/C: TT Avellino “Chop” – SSD TT Martiri Ariano 2 – 5
Una partita senza storia, dove la superiorità tecnica dei “cugini” di Ariano non è stata mai messa in discussione. i due punti irpini sono conquistati da Dario Napolitano che sconfigge entrambe i fratelli Cardinale, Antonio Martone si arrende all’avversario solo al 5^ set mentre per  Francesco Napolitano è prorio una giornata “no”. I “Chop” scivolano al penultimo posto in classifica, ora il cammino verso la salvezza si fa davvero duro, ma non impossibile.
Prossimo impegno: sabato 18 febbraio alle ore 15:00 IN TRASFERTA a Nocera (Sa) contro USD Virtus Nocera