Torneo Città di Avellino – Semifinali indimenticabili a Rione Mazzini. Domani premiazione con Rivera

Cala il sipario sulle semifinali del decimo torneo Città di Avellino. Restano da disputare le ultime decisive gare che decreteranno domani sera  i vincitori della manifestazione alla presenza di autorita’ locali e ospiti d’eccezione come il gia’ annunciato ex calciatore Gianni Rivera.

Primi a scendere in campo gli atleti della categoria king. Si sfidano il Werder Brema contro i Falchi Rossi. Partita molto  sentita ed equilibrata conclusa  ai tempi regolamentari  2-2.  Poi nei supplementari il vantaggio dei Falchi Rossi e la rimonta del Werder Brema che  raggiunge e supera dell’avversario nel secondo tempo.  4 a 3 il risultato dell’incontro . La finale king sara’ dunque  Werder Brema – Boca Junior.

Sette a due il risultato della semifinale golden Werder Brema – Lens. Ad avere la meglio la squadra dei verdi  che sfrutta a suo vantaggio il calo fisico dell’avversario. Ad aprire le danze Lombardini che porta in vantaggio la squadra e a seguire il raddoppio con Condito autore di un eurogol. A fare la differenza i due centrali Mattia Mongelli e Stefano Racca entrambi nati e cresciuti a Rione Mazzini. Per entrambi un palo colpito e tanta soddisfazione a fine gara per l’ottima prestazione: ‘’ Siamo molto contenti – aggiunge Mattia Mongelli – Abbiamo dato il massimo e domani ci impegneremo ancora di più per disputare una bella partita pur ritenendoci assai  orgogliosi dei consensi ottenuti e del traguardo raggiunto’’. ‘’Questo successo va sicuramente condiviso coi nostri sostenitori. – aggiunge Stefano Racca –  Il loro appoggio è stato fondamentale e li invitiamo tutti ad assistere numerosi alla finale. Rione Mazzini puo’ andare fiera dei nostri risultati e sono convinto continuerà a fare il tifo per noi’’.

Tante emozioni e spettacolo poi nella prima semifinale jupiter fra Otelul Galati e Country sport. Sblocca il risultato il Contry Sport raggiunto due volte dal bravissimo classe 2000 Gerardo Santamaria che permette ai suoi di accedere ai supplementari. All’ultimo minuto del secondo tempo l’imprevedibile rete del Country che lascia a bocca aperta il nemico e ottiene a pieno titolo l’ingresso alle finali.  Nella seconda semifinale jupiter si scontrano invece il Virtus Città di Solofra campione uscente e i Dragons del Valencia. A sopresa finisce a tappeto la temutissima Virtus  costretta a malincuore a rinunciare alla finale dopo l’amaro 3 a 1 che premia invece i Dragons impegnati domani contro il  Country Sport.

In finale poi anche il Koka Club che chiude a suo favore la semifinale golden col Denny’s Pizzeria. 4 a 1 il risultato finale .

Conclude la giornata la semifinale premier a cui assiste fuori dal campo una cornice di pubblico degna di una finale. Almeno 500 le presenze a Rione Mazzini. A scendere in campo  l’Atletico Madrid contro Al solito posto Schalke 04. Arbitrano la gara i signori Ciro Fusco e Aniello Galeotafiore. Il Real Madrid campione uscente si schiera con Medugno in porta, Noio ,Cinque, Bolognese e Venezia. Vecchione Testa e Balestrieri in panchina. Al solito posto Schalke 04 dispone di Spagnuolo tra i pali, Milito , Parente, Erba e V. Vecchione . A disposizione  Guarino Esposito e Di Marzo Dopo solo  sei  minuti dall’inizio il vantaggio dello Schalke 04 con Milito abile a rubare palla al limite e a trafiggere con un destro il portiere Medugno. Pochi  minuti più tardi il pareggio ad opera del solito Luigi Cinque che porta sull’uno a uno il risultato della partita e sfiora il raddoppio a inizio ripresa con un tiro da fuori. Dall’altra sbagliano invece un ottimo V. Vecchione e Guarino. Al 17° della ripresa  il gol che fa esplodere i tifosi dello Schalke, autore della rete Parente. Seguono cinque minuti di agitazione. Milito tira in porta a colpo sicuro, sulla linea Venezia respinge secondo i blu con il braccio, e partono le proteste perchè il rigore nn viene concesso. Nella stessa azione sfiora il gol il Real Madrid con  Omar Vecchione che subisce poco dopo una contusione in uno scontro di gioco. Per fortuna nulla di grave ma solo tanta paura.  Prima della fine mancano ancora tre minuti. Riapre la partita un concentratissimo Cinque che firma il  2-2 su tiro libero seguito da  Parente autore del tris.  3 a 2 il risultato. A chiudere il decimo trofeo Città di Avellino saranno domani Gioco Giò Manchester United e Al Solito Posto Schalke 04. Lo spettacolo è garantito.

Generoso Vella

I RISULTATI

 

semifinale king : FALCHI ROSSI – F.WERDER BREMA 3-4
semifinale gloden : F.LENS –WERDER BREMA 2- 7 ai supplementari
semifinale jupiter : COUNTRY SPORT – OTELUL GALATI 3-2 ai supplementari
semifinale jupiter : VIRTUS CITTA’ DI SOLOFRA – F.DRAGONS VALENCIA 1 -3
semifinale golden : DENNY’S PIZZERIA CHELSEA – KOKA CLUB B. DORTMUND 1-4
semifinale premier: F.REAL MADRID – AL SOLITO POSTO SCHALKE 04  2-3